gazzanet

Top 11 Uefa della Serie A: spicca Andrea Belotti

Gualtiero Lasala

"Elseid Hysaj: Maurizio Sarri l'ha voluto anche a Napoli, dopo che lo aveva avuto ad Empoli. Già questo basterebbe a far capire che il ragazzo di 22 anni ha molta prospettiva davanti, ma si è fatto rispettare anche nelle gerarchie partenopee in un'annata alquanto avvincente.

"Alessio Romagnoli: ad inizio campionato si pensava che il denaro speso per il centrale difensivo fossero troppi, ma invece, dopo un percorso lungo, si può dire che il difensore ha fatto la sua parte. Nonostante il Milan stia passando un momento molto difficile, Romagnoli è diventato un titolare fisso che da sicurezza.

"Daniele Rugani: arrivato dall'Empoli alla Juventus in punta di piedi, e passando il girone di andata sempre in panchina, il difensore centrale bianconero è emerso nella seconda parte della stagione, approfittando anche degli acciacchi in quel reparto (Chiellini, Barzagli). Egli è riuscito a far parlare di sé ed è stato spesso confermato.

"Adam Masina: il suo nome non si sente pronunciare spesso, ma è solo una questione di tempo. Il ragazzo è giovane, ed ha dimostrato delle grandi potenzialità con il Bologna di Donadoni: il suo fisico gli ha permesso di farsi notare.

"

Potresti esserti perso