Vanoli chiama e Adams risponde. A Parma l'attaccante è tornato a segno dopo un digiuno di sei giornate. Nella conferenza stampa alla vigilia del match contro i ducali l’allenatore granata si era soffermato a lungo sul rendimento dello scozzese, illustrando i punti in cui dovrebbe migliorare. “Deve imparare ad attaccare meglio l’area”, aveva spiegato Paolo Vanoli. La risposta di Adams non ha tardato ad arrivare e al Tardini è tornato al gol, segnando la rete del 2-1 momentaneo. “Possiamo fare ancora più gol. Oggi dovevamo vincere” ha commentato Che Adams al termine del match. Il giocatore nonostante la rete ritrovata, a fine partita è sembrato uno dei più delusi dal risultato. L’atteggiamento dello scozzese è quello giusto: non vuole accontentarsi e cerca sempre di tagliare nuovi traguardi.


FOCUS
Torino, Adams torna al gol: ora due traguardi importanti da tagliare
Adams, due traguardi importanti da tagliare
—Adams continua a segnare e si avvicina velocemente ad un traguardo davvero prestigioso: superare le reti di Dennis Law, che nel Torino ha militato nella stagione 1961/62, mettendo a segno 10 gol. Al termine di Parma-Torino si è parlato con Adams proprio di questo e l’attaccante granata ha risposto così:
“Era un grande giocatore, è stato parte importante della storia del Torino. Mi hanno parlato di lui, superare il suo numero di gol sarebbe un grande risultato". Adams con il Parma ha messo a segno il suo ottavo centro stagionale ed ora bastano solo altri due gol per eguagliare il record in granata dello scozzese, che nel 1964 fu premiato con il pallone d'oro.
Oltre a questo prestigioso traguardo da tagliare per Adams c'è anche una sfida personale da vincere. Lo scozzese durante la sua carriera non ha mai realizzato più di 9 gol nel corso di una singola stagione. Il suo attuale record è stato messo a segno con il Southampton nella stagione 2020/21, dove quell’anno lo scozzese aveva realizzato 9 centri complessivi. Tra l'altro nella prossima sfida l'attaccante incontrerà l'Empoli. Proprio contro di loro nella gara d'andata Adams aveva realizzato un eurogol da centrocampo, valso i 3 punti ai granata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA