toro

Torino, Adopo e Buongiorno in panchina con la Prima squadra: la società crede in loro

SESTO SAN GIOVANNI, ITALY - NOVEMBER 23:  Ndary Michel Adopo of Torino FC competes for the ball with Riccardo Burgio of FC Internazionale during the Primavera 1 match between FC Internazionale U19 and Torino FC U19 at Stadio Breda on November 23, 2019 in Sesto San Giovanni, Italy.  (Photo by Marco Luzzani - Inter/Inter via Getty Images)

Focus / Il francese un anno fa in panchina per l'unica volta in A proprio con la Roma, l'ultima volta con i grandi del difensore invece non fu totalmente felice

Roberto Ugliono

Il Torino si appresta ad affrontare la Roma senza Ansaldi, Bremer, Baselli, Edera, Falque, Lyanco, Millico e Parigini. Motivo per cui sono stati convocati da Mazzarri Michel Adopo e Alessandro Buongiorno. I due giocatori, protagonisti fin qui con la Primavera di Marco Sesia, ritrovano così la panchina della Prima squadra ed è un segnale che la società crede nei due ragazzi per il futuro.

https://www.toronews.net/toro/torino-i-convocati-per-la-roma-otto-assenti-per-i-granata/

BUONGIORNO - Il difensore classe 1999 con quella di Roma arriva alla quarta chiamata in Prima squadra e l'ultima non fu del tutto felice. Buongiorno infatti il 4 aprile 2018 fu chiamato per la partita di recupero con il Crotone da Mazzarri per il suo terzo gettone (il primo era stato il 30 dicembre 2017 con il Genoa quando c'era ancora Mihajlovic in panchina e la seconda con il tecnico toscano contro la Roma il 9 marzo 2018). In occasione della partita contro i calabresi il difensore esordì in Serie A, ma la gioia della prima partita nella massima serie fu macchiato da un infortunio al gomito che gli fece saltare la finale di Coppa Italia Primavera vinta dai suoi compagni contro il Milan. Ora ritrova la Prima squadra (molto difficile un suo esordio comunque) e poi dovrebbe arrivare un prestito per i prossimi sei mesi, dopo che quest'estate non era riuscito a trovare una destinazione dove andare ad aumentare la propria esperienza.

ADOPO - Diversa l'esperienza di Michel Adopo. Il centrocampista francesce, arrivato dal Torcy nella stagione 2017/18, dopo il primo anno positivo in Primavera, fu convocato l'anno scorso proprio contro la Roma per la prima partita del girone di ritorno giocata nella Capitale il 19 gennaio. Un anno dopo torna così la panchina in Serie A, ma questa volta ha un sapore molto diverso. Adopo, infatti, è stato fermo da marzo per un'operazione alla cartilagine del ginocchio e ha ritrovato il campo solamente il 23 novembre per la partita contro la Primavera dell'Inter. Ora la chiamata di Mazzarri, che dimostra la fiducia che società e tecnico nutrono nei suoi confronti. Un gettone che difficilmente porterà all'esordio nella massima serie, ma potrebbe anche non essere l'ultimo. Il centrocampista francese, infatti, dovrebbe rimanere in Primavera fino a fine stagione per continuare nel suo cammino per recuperare il terreno perduto  causa dell'intervento al ginocchio.