toro

Torino, Amauri un gol al Sassuolo come antipasto per il derby

Focus on Amauri / L'attaccante ha avuto stamani un problema agli adduttori ma vuole esserci per aiutare la squadra a vincere

Redazione Toro News

"Ora la pausa poi un altro ciclo di fuoco: Sassuolo, Club Brugge e poi il derby. Amauri vuole esserci per il Toro, vuole esserci per la squadra. Un gol con i neroverdi alla ripresa può essere un delizioso antipasto in vista dell'appuntamento più atteso dell'anno per i tifosi del Toro, ovvero il derby. Nessuno ha la sfera di cristallo per cui è difficile poter dire con certezza se il problema accusato oggi non avrà ripercussioni sulle sue prestazioni in campo ma l'attaccante ha tanta voglia di essere di nuovo protagonista.

"E' stata una stagione difficile quella finora disputata da Amauri con la maglia granata. L'attaccante italobrasiliano proprio col Toro cercava il riscatto dopo un'ultima stagione di luci e ombre a Parma dove spesso partiva dalla panchina. Invece i sogni e le ambizioni del giocatore si sono più volte scontrati con la sfortuna degli infortuni. Anche nell'amichevole di oggi Amauri non ha potuto prendere parte all'incontro a causa di un fastidio muscolare accusato ai muscoli della coscia destra. Un vero peccato perché la partita di oggi era l'occasione per l'ex Parma di mettere minuti nelle gambe e ritrovare la migliore condizione dopo non esser stato convocato per la trasferta di Helsinki per l'influenza e aver visto la partita con la Roma dalla panchina.

"E pensare che il Toro ha molto bisogno di lui per sbloccare un attacco in cui segna solo Quagliarella. Amauri sembra essere il partner perfetto per Fabio e il bel gol condito da un'eccellente prestazione contro l'Helsinki in casa aveva illuso tutti i tifosi granata di aver ritrovato una ottima coppia di centravanti. Invece proprio nel suo momento migliore è sembrato smarrirsi. Ora nei prossimi giorni e dopo il weekend lo staff medico granata valuterà l'entità dell'infortunio patito stamani. L'attaccante tuttavia dovrebbe essere già domani a disposizione di Ventura per l'allenamento. Amauri non è certo un giocatore che si tira indietro e la sua grinta è proverbiale. Alle porte c'è la partita di domenica 23 contro il Sassuolo in casa e soprattutto il 30 novembre c'è il derby. Una partita che Amauri sente particolarmente dopo essersi lasciato non in buoni rapporti con la dirigenza bianconera. Che possa essere proprio il brasiliano l'erede di Benoit Cauet ultimo giocatore granata a segnare nel derby? Tutti i tifosi lo sperano con lui.