Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Torino-Atalanta 0-3: manifesta inferiorità granata, Gasperini a nozze

TURIN, ITALY - FEBRUARY 23:  Armando Izzo (R) of Torino FC clashes with Josip Ilicic of Atalanta BC during the Serie A match between Torino FC and Atalanta BC at Stadio Olimpico di Torino on February 23, 2019 in Turin, Italy.  (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Al 45' / Si torna negli spogliatoi con il parziale di 0-3 in favore dell'Atalanta: decidono fino a questo momento i gol di Ilicic, Gosens e Zapata

Nicolò Muggianu

Finisce 0-3 il primo tempo dell'Olimpico Grande Torino tra il Torino di Walter Mazzarri e l'Atalanta di Gianpiero Gasperini. Decisivi fino a questo momento i gol di Ilicic al 17', di Gosens al 29' e di Zapata al 45', granata in evidente difficoltà.

AVVIO - Il match comincia con l'Atalanta stabilmente padrona del campo, con il Torino che si difende e prova a ripartire in contropiede. E proprio su ripartenza (al 10') Belotti crea il primo pericolo della serata. Attento però De Roon, che salva tutto in scivolata. L'Atalanta risponde al 17'  con Palomino, che svetta più alto di tutti e di testa costringe Sirigu alla deviazione in corner. Proprio sugli sviluppi del calcio d'angolo arriva l'episodio che sblocca il match: clamoroso errore in uscita di Laxalt, che spara il pallone addosso a Palomino sul lato corto dell'area di rigore del Torino. Il difensore bergamasco mantiene il possesso della sfera e serve al centro dell'area Ilicic, che non perdona e fa 0-1.

AL 45' - Il Torino prova subito a scuotersi con Laxalt, che prende il fondo e lascia partire un cross sul quale arriva De Silvestri: colpo di testa troppo debole, blocca senza problemi Gollini. Al 29' è protagonista l'altro portiere, Sirigu, che dice di no due volte a Freuler da distanza ravvicinata. L'Atalanta però è superiore e alla fine il gol arriva: al 29' Gosens calcia al volo da fuori area dopo una respinta aerea della difesa del Toro. Sirigu fulminato e 0-2. Nel finale, al 45', c'è ancora tempo per un calcio di rigore in favore dell'Atalanta: fallo di Lukic su Ilicic. Batte Zapata, che non sbaglia e permette alla squadra di Gasperini di dilagare. Finisce così il primo tempo: poco Torino, tanta Atalanta; si torna negli spogliatoi con il risultato di 0-3. E intanto c'è aria di contestazione verso Urbano Cairo e Walter Mazzarri.