Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Torino-Atalanta 0-7, i dati non lasciano dubbi: è debacle granata

TURIN, ITALY - JANUARY 25:  Simone Verdi (L) of Torino FC clashes with Berat Djimsiti of Atalanta BC during the Serie A match between Torino FC and  Atalanta BC at Stadio Olimpico di Torino on January 25, 2020 in Turin, Italy.  (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Le statistiche / Crollo totale della squadra di Mazzarri tra le mura amiche, i nerazzurri hanno dominato

Marco De Rito

"Il risultato è stato pesante, sette gol subiti e zero risultati. Le statistiche in questo caso servono solamente per confermare una debacle totale dei granata. Assenti in fase difensiva e influenti in attacco.

"DIFESA - L'Atalanta ha realizzato 17 tiri, contro i soli 6 dei granata. Di questi ben 15 in porta quelli dei nerazzurri, mentre solamente 4 quelli dei granata. Il risultato sarebbe potuto essere ancora più largo se con i suoi sette interventi Sirigu non fosse riuscito a non far vedere la porta a ai ragazzi di Gasperini. Tre le occasioni da gol del Toro, mentre sono state 14 quelle dei nerazzurri. Tra i reparti offensivi non c'è stata partita.

"ATTACCO - I 90 recuperi dei granata, contro i 57 dei nerazzurri sono un numero fuorviante se viene letto senza considerare i dati sopra riportati. Il Toro ha subito molto di più rispetto agli ospiti e viene di conseguenza che i recuperi sono stati maggiori. Molto nervosismo dei granata e lo testimoniano i 17 falli fatti e le due espulsioni. Le molte imprecisioni sono costate al Toro 28 ripartenze da recupero nelle quali la Dea è stata micidiale ed ha punito i granata.