Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Torino-Atalanta 0-7: per i granata è una vergognosa e storica umiliazione

TURIN, ITALY - JANUARY 25:  Josip Ilicic (R) of Atalanta BC celebrates a goal during the Serie A match between Torino FC and  Atalanta BC at Stadio Olimpico di Torino on January 25, 2020 in Turin, Italy.  (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Finale / Tripletta dello sloveno, che trascina un'Atalanta straripante. Profondo rosso per il Torino, che ricade nel vortice della contestazione

Nicolò Muggianu

Umiliazione storica per il Torino, che per la prima volta perde in casa con 7 gol di scarto. L'Atalanta passeggia sul velluto contro i granata di Walter Mazzarri, sempre più contestato dal pubblico granata. Grande prestazione della squadra di Gasperini che vince per 0-7, trascinata da un super-Ilicic autore di una tripletta. Contestazione da parte della Maratona, che abbandona anzitempo lo stadio (LEGGI QUI).

AL 45' - Il Torino si presenta contro l'Atalanta in piena emergenza: senza Aina, Rincon, Baselli e Ansaldi, Mazzarri è costretto a schierare un undici quasi obbligato. Pronti-via e l'Atalanta passa subito in vantaggio: pallone sanguinoso perso da Laxalt al limite dell'area, che regala il possesso a Palomino. Il centrale atalantino serve al centro Ilicic, che al 17' fa 0-1. Il Torino subisce il colpo e al 29' l'Atalanta trova il raddoppio con Gosens, che calcia al volo da fuori area dopo una respinta di testa della difesa granata. Non pervenuta la squadra di Mazzarri, con il solo Berenguer a predicare nel deserto. A fine primo tempo, al 45', la formazione bergamasca trova addirittura il 0-3 con il rigore subito da Ilicic e trasformato da Zapata.

AL 90' - Si torna in campo con il Torino sotto di tre gol, ma con un buon impatto nella ripresa. Tra il 48' ed il 50' Lukic e Belotti costringono Gollini al miracolo. Poi però comincia lo show di Ilicic, che prima (al 53') fa 0-4 con un tiro da centrocampo che coglie impreparato Sirigu. Poi, un minuto più tardi, mette a segno la sua tripletta personale su assist di Gomez con un piazzato che finisce in buca d'angolo. Dominio assoluto della squadra di Gasperini, che al 62' sfiora addirittura il 0-6 con Gomez: miracoloso Sirigu, che evita un'umiliazione maggiore deviando la conclusione sul palo. A completare il disastro granata ci pensa però Izzo, che al 32' della ripresa si fa espellere. Nel finale c'è tempo anche per la gioia personale di Muriel, che tra il 42' e il 43' mette a segno una doppietta che affossa definitivamente il Torino. Finisce così, il Torino esce dall'Olimpico a testa bassa e tra i fischi: l'Atalanta passeggia e porta a casa un 0-7 che farà discutere. La panchina di Mazzarri adesso trema.