toro

Torino-Atalanta: defezioni importanti per Ventura e Colantuono

Verso Torino-Atalanta / Tra i granata stop per i due difensori a causa di infortuni, nell'Atalanta out Cigarini squalificato ed a rischio Gomez

Matteo Gabiano

"Manca sempre meno alla partita di domenica tra Torino e Atalanta di domenica con le due squadre che si avvicinano a questo appuntamento con morale e condizioni buone.

"QUI TORO - Il Toro arriva dalla vittoria contro il Parma e da un inizio di stagione nel complesso buono caratterizzato da una certa difficoltà a segnare, ma una discreta tenuta difensiva ed una grande capacità di soffrire. Il morale alto è dovuto in larga parte ai successi in Europa che ne fanno la seconda miglior squadra italiana in campo internazionale in questo spaccato di stagione alle spalle della sola Fiorentina. La stanchezza dovuta al doppio impegno si sta facendo sentire, ma la rosa sta rispondendo bene a tutte le difficoltà. Domenica contro l'Atalanta mancheranno il lungodegente Basha a cui si uniranno Bovo e Molinaro che oggi hanno fatto gli esami circa i loro infortuni. Per il numero cinque si prospetta uno stop di dieci giorni, mentre per il terzino campano lo stop non dovrebbe superare la settimana. Il buon momento di forma di Bruno Peres e Jansson non fa preoccupare circa questa assenze, ma serviranno dei recuperi in mezzo al campo per alleggerire la pressione sulla difesa.

"QUI ATALANTA - L'Atalanta si presenta a Torino dopo aver bloccato sul pareggio il Napoli rischiando più volte di capitolare e salvata alla fine dalla prodezza di Sportiello che ha parato un rigore ad Higuain a tempo scaduto. Però il pareggio i nerazzurri lo hanno anche meritato facendo pressione sulla non perfetta difesa dei partenopei. E' tornato al gol Denis interrompendo un digiuno che stava assumendo durata allarmante, ma nel complesso la classifica dell'Atalanta evidenzia una buona squadra in grado di salvarsi con calma e cercare magari qualcosina in più. Domenica a Torino mancherà per squalifica Cigarini espulso contro il Napoli. Anche il PapuGomez è fermo ai box e difficilmente prenderà parte alla trasferta di Torino.