gazzanet

Torino, Avelar è già imprescindibile: tempo di conferme a Verona

Focus on / Grande operazione di mercato della dirigenza, il classe '89 punta già a diventare un leader della squadra di Ventura

Matteo Gabiano

"Dopo la partita contro il Frosinone, il Toro e la Torino granata avevano intuito una cosa: Danilo Avelar è stato l'acquisto meno acclamato e più sottovalutato dell'ultima finestra di calciomercato. Al termine del match contro la Fiorentina ne hanno avuto la conferma.

"LIETA SORPRESA - E' così il terzino sinistro brasiliano ha già conquistato tutti: fisico, corsa, tecnica ma soprattutto tanti cross precisi hanno scandito le prime prestazioni in granata del classe '89. Una lieta sorpresa per il Torino, che non annoverava un esterno mancino puro under 30 dai tempi di un certo Agostino Garofalo in Serie B nel 2011. Di ben altro spessore rispetto a quest'ultimo è sicuramente l'ex cagliaritano, autore di un assist in quel del Matusa e di una buonissima prestazione contro la Viola.

"GIA' PUNTO FERMO - Il ventiseienne è di fatto diventato un punto fermo della formazione di Ventura, un'insostituibile freccia per l'out mancino pronta ad essere nuovamente scagliata in occasione della prossima trasferta sul campo del Verona. Un grande traguardo per il primo acquisto estivo del club di via Arcivescovado, un traguardo raggiunto grazie alla fiducia ricevuta dal tecnico genovese e alle sue più che evidenti qualità tecnico-tattiche. Il Toro si è così sistemato anche sulla fascia sinistra, dove all'occorrenza può rispondere presente anche Molinaro.

"Insomma, se da un lato è vero che dopo due giornate bisogna stare attenti a non trarre giudizi affrettati, dall'altro è altrettanto innegabile che stiamo parlando dell'ennesima ottima operazione conclusa con successo dalla dirigenza granata e di un interprete che, partita dopo partita, sta dimostrando di poter diventare un vero e proprio leader della squadra. Del presente e del futuro.