gazzanet

Torino-Bologna 2-3, Mazzarri: “Palacio sembrava Maradona. Tifosi fantastici, dispiace doppiamente”

Nicolò Muggianu

 TURIN, ITALY - MARCH 16: Torino FC coach Walter Mazzarri looks dejection during the Serie A match between Torino FC and Bologna FC at Stadio Olimpico di Torino on March 16, 2019 in Turin, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Iniziare sin da subito con il trequartista? "Abbiamo sofferto molto a centrocampo, con un mediano in più e senza trequartista. Se non fai gol a metà campo resti in inferiorità numerica, perché loro avevano anche Soriano. Se faccio certe valutazioni è perché conosco la situazione di tutti e faccio le mie valutazioni. Si può iniziare anche con il trequartista in certe occasioni, però stasera credo che avremmo sofferto ancora di più".

A Sky il tecnico ha aggiunto: "Non vorrei che aver fatto gol su schema subito ci avesse illuso che fosse una partita facile. Poi abbiamo avuto subito occasioni di segnare un altro gol. Forse ci siamo illusi, anche inconsciamente che fosse una partita facile, ma così non è stato. Poi Palacio ha fatto reparto da solo, si sono fatti degli errori e si sono pagati. Nella ripresa abbiamo fatto un assedio ma si è visto che oggi non era giornata. Sapevamo che Palacio fa le mezze aperture e noi, invece di marcarlo stretto, ci allontanavamo. Quando rivedo i giocatori ci parlerò, perché voglio sapere cosa ne pensano, oggi due-tre giocatori importanti hanno fatto una partita al di sotto le proprie possibilità. Queste squadre sono ostiche, vengono per dare il tutto per tutto. Permettendogli di fare il l'1-2 li abbiamo galvanizzati e poi oggi la palla non voleva entrare. Oggi bisognava stare più coperti, era evidente che era una giornata no, dietro non eravamo al top. Ma poi in casa ci si è galvanizzati, anche per orgoglio e spirito Toro. Oggi c'era entusiasmo e lo stadio era pieno, era difficile giocare a ribasso. Abbiamo preso gol e non abbiamo rimediato, non siamo stati attenti sulle coperture. Forse la pausa adesso ci fa bene, qualcuno deve rifiatare. Abbiamo anche degli squalificati la prossima partita. Vedremo a Firenze se ritorneremo quelli di sempre". 

CONTINUA A LEGGERE

Potresti esserti perso