Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Torino-Bologna 5-1, show granata alla prima in casa!

Fischio finale al Grande Torino / I granata ampliano la forbice del risultato nella seconda frazione: a segno Martinez, Baselli e ancora Belotti

Nikhil Jha

"Arriva il triplice fischio di Rocchi a sancire il sipario sulla prima di campionato interna del Torino di Mihajlovic. Con il Bologna finisce 5-1, e il Grande Torino festeggia per la prima volta dal cambio di denominazione in campionato. Dopo il primo tempo portato a termine in vantaggio, i granata non perdono la concentrazione e conducono in porto la partita, ampliando ulteriormente il netto divario mostrato nel campo anche nel risultato.

"Al 50' arriva il primo giallo per i granata, con Vives che perde palla a centrocampo e costringe Bovo a fermare fallosamente la ripartenza rossoblù. Ma il match prende una piega decisiva poco dopo, al 53esimo minuto: Benassi devia brillantemente con il tacco un cross basso dalla destra, sul secondo palo spunta Martinez. Indisturbato, il venezuelano infila il terzo gol e si regala la prima gioia della stagione.

"L'ex Young Boys si galvanizza: tre minuti dopo il suo piatto sul secondo palo impegna severamente Mirante: il Torino appare pienamente in controllo del match, e il Bologna non sembra trovare più le contromisure adatte per spaventare i granata. I felsinei provano ad alzare il pressing, con il solo risultato però di aprire spazi alle fulminee ripartenze degli uomini di Mihajlovic. Ma al 66' il Toro rischia: Masina dalla trequarti sinistra pesca Destro in mezzo all'area, dimenticato da Castan. L'ex Roma, per fortuna dei granata, colpisce debole e centrale di testa.

"Due minuti dopo, Acquah rileva Benassi (fermato dai crampi), aggiungendo muscoli al centrocampo. E subito per il ghanese si materializza anche l'opportunità del gol, ma dopo una formidabile percussione centrale il suo tiro centrale viene respinto a mano aperta da Mirante. Il terzo cambio granata arriva al 76': uno stanco ma positivo Iago Falque lascia spazio a Boyé. E lo stesso Boyé regala all'80' a Baselli, a centroarea, un pallone che il centrocampista spinge in rete con l'esterno destro, confermando un gran feeling con gli avvii di campionato, dopo la rete al Milan.

"A questo punto il Bologna non c'è più: Pulgar stende Belotti due minuti dopo in area, il Gallo ha l'occasione di rifarsi dell'errore contro il Milan, ma Mirante intuisce la traiettoria alla sua destra e intercetta un pallone calciato troppo centralmente. Il peso specifico dell'errore, per fortuna sua e del Torino, è decisamente minore. La tripletta arriva però comunque poco dopo: è Molinaro a servire il 9 granata, che stavolta non sbaglia e si porta a casa il pallone. Rigore o meno.