toro

Torino-Bruges, alla scoperta degli attaccanti di Preud’homme: un mix di tecnica ed imprevedibilità

Verso Torino-Bruges / Conosciamo meglio l'attacco della formazione belga: Castillo pericolo pubblico numero uno, ma attenzione all'israeliano Rafaelov giustiziere del Copenaghen e agli...

Nicolò Minella

"Il reparto offensivo del Bruges è ricco di interpreti dal buon valore che stanno disputando un'ottima stagione.

"SPAZIO AGLI ESTERNI, MA ATTENZIONE ANCHE A CASTILLO E DE SUTTER- Il tecnico dei belgi Preud'homme può, infatti, disporre di numerosi esterni tecnici e veloci, di un trequartista talentuoso come l'ex Barcellona Victor Vasquez e di due prime punte dal vizio del gol come Castillo e De Sutter. I belgi hanno finora realizzato 8 gol in Europa League, 4 in più del Toro e sono reduci dall'altisonante ed inaspettato 4 a 0 esterno rifilato al Copenaghen. Il tecnico dei nerazzurri suole giocare con un 4-3-3 e cerca di proporre un calcio verticale atto a sfruttare la velocità e gli inserimenti degli eterni offensivi. Grazie alla stazza e l'elevazione delle sue due punte, il Bruges è, inoltre, molto pericoloso nel gioco aereo.

"UN ATTACCO DECISAMENTE PROLIFICO- Il capocannoniere della squadra è il cileno Castillo, con 8 gol messi a segno in campionato e 2 realizzati nei preliminari della competizione continentale. Seguono l'ala sinistra Rafaelov con 6 reti stagionali (di cui tre realizzate nella sfida di ritorno contro il Copenaghen), il belga De Sutter, altro centravanti a disposizione di Preud'homme, fermo a quota 5, lo spagnolo Victor Vasquez in gol in 4 occasioni, il brasiliano classe '93 Gedoz, esterno mancino a segno 3 volte in campionato e il colombiano Izquierdo le cui reti stagionali sono 2. Da segnalare, inoltre, le presenze dell'esterno destro Sobota e del suo compagno di ruolo Storm, stella nascente del calcio belga. Entrambi i giocatori, però, non hanno ancora timbrato il cartellino in quest'annata. Alla luce di quanto appena riportato, appare evidente come il Bruges possieda un capitale offensivo di tutto rispetto a cui i difensori granata dovranno prestare particolare attenzione. Sono, infatti, tanti gli attaccanti tra le fila nerazzurre che hanno già trovato con regolarità la via del gol.

" Il Toro dovrà, quindi, cercare di contenere al meglio le sortite offensive belghe senza rinunciare ad affacciarsi in attacco alla ricerca di quei 3 punti che avvincerebbero i granata ai sedicesimi di finale.