toro

Torino-Cagliari 2-3, Giampaolo: “Meritavamo di più. Avanti con questo sistema di gioco”

Redazione Toro News

TURIN, ITALY - OCTOBER 18:  Andrea Belotti (C) of Torino FC gestures after scores the opening goal from the penalty spot during the Serie A match between Torino FC and Cagliari Calcio at Stadio Olimpico di Torino on October 18, 2020 in Turin, Italy.  (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Poi ancora Giampaolo stuzzicato sulla scelta del modulo dai colleghi di Sky Sport: "Si va avanti con questo sistema di gioco, abbiamo lavorato con una discontinuità che ci ha penalizzato. Con una buona continuità di lavoro io cercherò di migliorare questa squadra".

"Bisogna migliorare ancora le cose che non facciamo bene e mi riferisco ad alcune situazioni in fase di non possesso. Noi dobbiamo prendere le cose positive che dobbiamo replicare in un numero di tempo maggiore e l'atteggiamento dev'essere sempre quello, gli aspetti positivi vanno dilatati nei 95' . A me piace che la squadra abbia il pallino del gioco, che la squadra recuperi palloni e stia nella metà campo avversaria anche con pazienza. Se c'è da fare un passaggio in più va fatto. Su tutto questo bisogna lavorare ma anche destrutturare chi era abituato a giocare in maniera diversa. Sono consapevole che conta il risultato ma io ci voglio arrivare con uno stile e per utilizzare lo stile che ho in testa ci vogliono sacrifici, tempo e pazienza. Aver fiducia nelle cose che facciamo e la fiducia la possono dare i calciatori". 

Sulle tante assenze: "Io sono contento dei miei giocatori, sono bravi. Senza convocazioni in Nazionale magari le avremo perse comunque ma oggi manca continuità e metodo. La ripetitività delle situazioni. Discontinuità noi ne abbiamo avuta parecchia: amichevoli saltate per Covid, il match con il Genoa rinviato e poi le convocazioni in Nazionale. Nel metodo e la continuità poi emergono i giocatori, quelli bravi fanno meglio le cose di come gliele spiego. Ma se abbiamo diverse convocazioni in Nazionale vuol dire che qualità ce n'è. Il Covid ci costringe ad adattarci alle situazioni e l'adattamento cozza con il metodo. Non possono mancare due attaccanti su quattro in una partita come oggi, però è questa la situazione". 

tutte le notizie di

Potresti esserti perso