toro

Torino-Cagliari

Domani pomeriggio Toro e Cagliari si affronteranno per la ventiquattresima volta in casa granata nella massima serie. Il bilancio parla di 12 vittorie per i locali, 7 pareggi e 4 vittorie dei...

Federico Floris

"Domani pomeriggio Toro e Cagliari si affronteranno per la ventiquattresima volta in casa granata nella massima serie. Il bilancio parla di 12 vittorie per i locali, 7 pareggi e 4 vittorie dei sardi, con 34 gol segnati per la formazione di casa e 26 siglati dagli ospiti.L’ultimo precedente in Serie A risale al febbraio 2000, la contesa si chiuse in parità con le reti segnate dall’uruguaiano O’Neill dal dischetto e dall’immancabile Marco Ferrante per il Toro. Il campionato terminò male per entrambe le formazioni, retrocesse in B.

"Ben 3 delle ultime 4 edizioni di questa partita si sono svolte nella serie cadetta, dove il Toro domina il confronto con 5 vittorie complessive su 5 incontri.La classifica attuale vede il Cagliari avanti di 1 lunghezza rispetto al Toro, 23 punti a 22, ed il ruolino di marcia in trasferta della squadra nuovamente guidata da Giampaolo è di 1 sola vittoria (a Catania), 5 pareggi e 5 sconfitte, con 8 gol fatti e 14 subiti.Il cannoniere e uomo guida dei rossoblù è David Suazo, in Sardegna dal ’99 ed autore in questo campionato di 7 gol. Il computo totale dei gol segnati dal centravanti honduregno con il Cagliari tra A e B sinora è di 87.