toro

Torino-Cagliari, ecco come si presenta il Toro: di nuovo disponibili Gazzi e Maxi Lopez

Verso Torino-Cagliari/ Nell'allenamento odierno, tutti a disposizione di Ventura. Le condizioni fisiche rivelano ottime premesse per gli impegni ravvicinati della prossima...

Lorenzo Bonansea

"Oggi il Toro si è allenato sotto gli occhi Ventura, che lunedì verrà premiato con il Trofeo Maestrelli (con il collega della Primavera Longo), riconoscimento prestigioso che certamente rappresenta il giusto premio per il lavoro del tecnico granata. La sfida contro il Cagliari, intanto, si avvicina sempre di più. Il mister può contare su tutti gli elementi della rosa, che oggi si sono regolarmente allenati.

"I granata possono fare affidamento sul rientro di Gazzi dalla squalifica e di Maxi Lopez non più influenzato. La coperta dunque si allunga nuovamente, notizia positiva in vista della sfida infrasettimanale contro il Bilbao. Darmian, lasciato a riposo sabato sera a Verona, è completamente a disposizione, così come Bruno Peres, praticamente certo del posto in quanto non arruolabile in Coppa. In avanti l'argentino ex Chievo non dà ancora la garanzia dei novanta minuti, ma il suo apporto a partita in corso potrà ancora una volta rivelarsi determinante.

"Insomma, inutile negare che il Toro che si appresta ad affrontare il Cagliari è decisamente in salute, sta attraversando un ottimo periodo di forma, e difficilmente le condizioni potrebbero essere migliori in vista degli impegni europei. Ora bisognerà vedere come la squadra e l'ambiente risponderanno agli stimoli della Coppa, sperando di riuscire a continuare ad offrire prestazioni di questo livello.