gazzanet

Torino-Cagliari, l’album dei ricordi: dalla prima goleada ai sigilli di El Kaddouri

Federico Bosio

"Ben diversa la situazione il 30 marzo 2014, nel match interno dell'anno successivo: i granata, lanciati verso una posizione in Europa League, affrontano nella trentunesima giornata i sardi in lotta per la salvezza con l'obiettivo di non lasciare punti per strada e proseguire verso il sogno. Il match viene controllato in assoluta tranquillità dalla formazione di Ventura, che sblocca il risultato con El Kaddouri sul finire del primo tempo e raddoppia nella ripresa con Cerci: sull'unica disattenzione difensiva, il Cagliari punisce ancora una volta con Nenè, ma è un fuoco di paglia ed i tre punti vanno ai padroni di casa.

"TORINO - CAGLIARI 2-1 (1-0)

Torino: Padelli, Bovo, Glik, Maksimovic, Darmian, El Kaddouri (all'84' Tachtsidis), Vives, Kurtic, Basha (al 79' Farnerud), Cerci (al 91' Vesovic), Meggiorini. A disposizione: Gomis, Berni, Rodriguez, Gazzi, Gyasi, Aramu. All.: Ventura.

Cagliari: Avramov, Pisano, Rossettini, Astori, Avelar, Eriksson (al 57' Vecino), Conti, Ekdal, Cabrera (al 46' Ibarbo), Ibraimi (al 79' Cossu), Nené. A disposizione: Silvestri, Oikonomou, Dessena, Murru. All.: Lopez.

Arbitro: Tommasi di Bassano del Grappa.

Marcatori: El Kaddouri 45' (T), Cerci 71' (T), Nene 78' (C).

"

Potresti esserti perso