Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

focus

Torino, Cairo: “Siamo avanti rispetto all’anno scorso, abbiamo tre punti in più”

Torino, Cairo: “Siamo avanti rispetto all’anno scorso, abbiamo tre punti in più” - immagine 1
Le parole del presidente granata in occasione dell'evento "Passione Gazzetta"

Redazione Toro News

Il presidente del Torino e del gruppo RCS, Urbano Cairo, è intervenuto nella serata di ieri - lunedì 20 marzo - ai microfoni della Gazzetta dello Sport in occasione dell'evento "Passione Gazzetta" per parlare di Toro e di calcio.

Cairo sul calcio italiano: "Tornati competitivi, è un orgoglio e uno stimolo"

—  

Il presidente granata si è innanzitutto detto molto soddisfatto delle recenti conquiste del calcio italiano, con tre squadre di Serie A ai quarti di Champions League. "Il calcio italiano sta facendo molto bene. Io sono molto contento. Soltanto dieci anni fa era in cima al mondo sotto tutti i punti di vista, dalle vittorie ai diritti televisivi, poi ha subito una battuta d'arresto. Il fatto che oggi si sia tornati con tante squadre così ben posizionate è un orgoglio e uno stimolo per noi che facciamo calcio per cercare di essere con queste squadre. Complimenti a chi c'è già".

Cairo sul Torino: "Ora undici finali, poi giudicheremo il campionato"

—  

Cairo ha poi speso alcune parole sul Torino, in lotta per la zona Europa e al secondo anno della gestione Ivan Juric, che ne ha risollevato le sorti dopo alcuni stagioni difficili. La crescita dei granata va consolidata secondo il presidente: "Siamo un pochino avanti rispetto allo scorso anno, abbiamo tre punti in più. Abbiamo fatto buone partite". In quest'ottica sarà fondamentale il finale di stagione: "Mancano ancora undici partite, quindi è molto importante vedere come andranno per un giudizio finale al campionato. Alcune sono più impegnative, altre apparentemente meno ma abbiamo visto che in queste ultime a volte facciamo meno bene. Sono tutte impegnative, undici finali. E poi vedremo dove ci posizioneremo".

tutte le notizie di