gazzanet

Torino-Carpi, le probabili formazioni: Zappacosta-Molinaro l’indecisione di Ventura

Molinaro, esterno sinistro del Torino

Gli ipotetici undici / Ventura ha un nodo da sciogliere sulle fasce: in due per una maglia. In attacco, Belotti favorito su Maxi Lopez. Mentre Jansson...

Gualtiero Lasala

"Il Torino deve affrontare il Carpi domani pomeriggio, all'Olimpico che potrebbe essere tutto esaurito. Per quanto riguarda la formazione di Ventura da mandare in campo dal primo minuto, ci sono ancora dei dubbi, dai quali si toglie il duello Vives-Gazzi, a causa dell'infortunio del rosso mediano, che quindi costringe il mister a schierare l'ex Lecce.

"Ancora un dubbio in difesa, che riguarda gli stessi giocatori della scorsa partita contro il Palermo al "Barbera": Glik potrebbe riposare per un turno, per permettere a Pontus Jansson, giovane vigoroso, di fare esperienza e aiutare la causa granata. Tendenzialmente, Ventura preferisce il capitano del Toro, soprattutto in partite delicate come quella di domani: però potrebbe esserci una sorpresa.

"Classica incertezza sulle fasce, a centrocampo, con due combinazioni possibili per il tecnico genovese: mettere Bruno Peres a destra, affiancato da Molinaro a sinistra, oppure spostare il brasiliano sulla sinistra e mettere dall'altro lato il giovane e promettente Zappacosta. L'ultima disposizione rispetterebbe la formazione schierata a Palermo, che ha fatto bene vincendo 1-3, ma l'ex Atalanta ha avuto un piccolo acciacco in settimana e potrebbe riposare. Dubbio che verrà sciolto soltanto domani.

"Si passa quindi all'attacco: la coppia che ha permesso al Torino di fare diversi gol è Belotti-Immobile, che potrebbe potenzialmente essere riconfermata dal primo minuto. Tuttavia Maxi Lopez ha voglia di tornare in campo ed essere di nuovo utile, mentre i suoi compagni continuano ad ingranare sempre di più. In questo momento, il Gallo appare favorito.

"DI SEGUITO LE PROBABILI FORMAZIONI DI TORINO-CARPI:

"Torino (3-5-2): Padelli; Maksimovic, Glik, Moretti; Bruno Peres, Benassi, Vives, Baselli, Molinaro; Immobile, Belotti.