"Sono solo due le direzioni di gara del trentaquattrenne Cervellera nelle partite del Toro. Il fischietto della sezione di Teramo ha, infatti, arbitrato i granata in occasione di due partite della stagione di Serie B 2011/2012 conclusa con la promozione nella Massima Serie degli uomini di Ventura. In entrambe gli incontri, il Toro non è, però, riuscito a strappare i 3 punti e si è dovuto accontentare del pareggio.
toro
Torino, con Cervellera solo due precedenti in Serie B
Verso Torino-Atalanta / Idestini del giovane direttore di gara e dei granata si sono incrociati in occasione di due partite in cadetteria nella stagione 2011/2012. Entrambe le sfide son terminate con...
"Il primo match risale ad un Torino-Cittadella, terminato 1 a 1, del 31 agosto 2011. Alla partita d'esordio tra le mura amiche, il nuovo Toro del tecnico ligure non è, infatti, riuscito andare oltre al pareggio con i veneti. Al vantaggio dei granata con Sgrigna, ha risposto immediatamente Di Roberto. Di Cesare e Vives sono gli unici ammoniti della gara. Il secondo incrocio Torino-Cervellera è, invece, datato 5 mesi dopo in un altro pareggio, questa volta a reti inviolate, conseguito dal Toro sul campo del Varese. Anche in quell'occasione, il fischietto italiano non ha abusato dell'uso di cartellini sanzionando con un giallo solamente il centrocampista dei lombardi Corti.
L'ultima partita arbitrata in Serie A dal futuro direttore di gara di Torino-Atalanta è un Genoa-Empoli del 20 ottobre scorso. L'incontro è finito con il segno x e, a differenza dagli operati sopracitati, spicca la quantità di gialli estratti dal direttore di gara, ben 8.
© RIPRODUZIONE RISERVATA