gazzanet

Torino, contro la Roma è emergenza: solo tre cambi esclusi giovani e portieri

Focus on / Contro i giallorossi Mazzarri ha poche possibilità per cambiare

Redazione Toro News

"Il Torino si presenterà a Roma in una condizione non ottimale. I granata saranno privi di Ansaldi e Bremer, entrambi squalificati, ma non solo: Baselli, Edera, Falque, Lyanco, Millico e Parigini saranno tutti indisponibili. Mazzarri avrà quindi poche soluzioni da gestire a partita in corso. Questo non potrà che essere un ulteriore grattacapo per il Toro in una sfida già complessa di per sé. Andiamo quindi ad esaminare i possibili cambi granata.

"PANCHINA – Per la trasferta di Roma, Mazzarri ha convocato 19 giocatori. I granata in panchina quindi saranno 8. E a meno di situazioni particolari, dovrebbero essere solo 3 i ricambi “veri” tra cui il tecnico toscano potrà scegliere: nel senso che Rosati e Ujkani sono ovviamente portieri di riserva. Inoltre, tra i convocati figurano anche due giocatori della Primavera di Marco Sesia: Buongiorno e Adopo. Per i due giovani granata non va escluso un piccolo spezzone, ma la gara sarà complicata e le sostituzioni dovranno essere valutate in maniera scacchistica. Infine, Laxalt è stato convocato, ma non è al meglio: gli strascichi dell’attacco febbrile potrebbero pregiudicarne l’ingresso in campo.

"I DISPONIBILI - In definitiva le possibilità più concrete per Mazzarri potrebbero dunque limitarsi a 3: uno tra Bonifazi e Djidji, a seconda di chi partirà titolare ed uno tra Lukic e Meité per il medesimo motivo. Zaza poi andrebbe a chiudere il ventaglio di opzioni granata se, come sembra, gli venisse preferito Berenguer.