Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Torino, contro la Spal vietato sbagliare: a Ferrara per blindare la salvezza

TURIN, ITALY - DECEMBER 21:  Gleison Bremer (R) of Torino FC competes with Andrea Petagna of SPAL during the Serie A match between Torino FC and SPAL at Stadio Olimpico di Torino on December 21, 2019 in Turin, Italy.  (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Verso il match / In base al risultato del Lecce, per i granata il match contro la Spal potrebbe diventare un match point per la salvezza

Marco De Rito

"Arriva il momento della verità per il Torino, mancano tre partite al termine della stagione e i granata devono ancora conquistare gli ultimi punti per mettere in cassaforte la salvezza. I 38 punti racimolati non mettono ancora del tutto al sicuro i granata, visto che il Lecce (terzultimo) ha sei punti di distanza rispetto al Torino. Domenica alle 19.30 per i ragazzi di Moreno Longo sarà necessario conquistare i tre punti sul campo della Spal. C'è da considerare anche che Andrea Belotti e compagni scenderanno in campo già sapendo il risultato la gara tra Bologna e Lecce. In caso di sconfitta dei pugliesi basterà un punto al Toro per mettere in sicurezza la permanenza in Serie A.

"LE MOTIVAZIONI - I ferraresi sono ultimi e matematicamente retrocessi, ormai hanno allentato la presa sul campionato e lo dimostra anche l'1-6 subito dalla Roma. Un risultato pesante che sicuramente vorranno riscattare ma il Toro deve far pesare la maggiori motivazioni di classifica e la differenza di valori in campo. Sulla carta la qualità della squadra di Longo è superiore. In questa stagione i granata, però, hanno spesso dimostrato che ciò che vale sulla carta spesso sul campo poi viene smentito e sono fioccate diverse sconfitte anche con squadre oggettivamente inferiori, come quella subita proprio contro gli estensi nella gara di andata a Torino.

"LE ASSENZE - Gli emiliani non potranno contare su diversi uomini a causa di infortuni e squalifiche. A partire dall'ex granata Kevin Bonifazi (squalificato per un turno). Da valutare anche le situazioni Berisha, Castro, Cerri, Floccari e Sala. I giocatori sono acciaccati e il loro stato di forma va ancora testato. Nel Torino invece non c'è nessun squalificato, ma mancheranno sicuramente Daniele Baselli e Lorenzo De Silvestri. Il primo è lungodegente dopo un'operazione al crociato, mentre l'esterno si è infortunato alla spalla nella scorsa gara contro il Verona e dovrà effettuare due settimane di stop. Aldilà delle assenze che ci sono entrambe le squadre e non possono ritenersi un alibi per la squadra di Moreno Longo, ciò che conta per il Torino sarà chiudere domenica il discorso salvezza.

tutte le notizie di