toro

Torino-Copenaghen: Gillet per l’Europa, ma per il campionato i giochi sono aperti

Capitolo portieri / Con Gillet confermato titolare per l'Europa League e Padelli che lavora per recuperare i massimi livelli, il turn over può essere una soluzione per garantire qualità...

Redazione Toro News

"Il match di giovedì sera contro il Copenaghen vedrà i granata esordire all'Olimpico nella fase a gironi dell'Europa League. La risposta della squadra, nella prima partita di Bruges, è stata positiva con molti segnali incoraggianti da giocatori non considerati titolari: dalla prestazione imponente di Jansson agli ottimi spunti del giovane attaccante Martinez, passando per le riconferme dei due grandi esclusi: Gazzi e Gillet.

"È proprio sul ruolo dell'estremo difensore che sembra essersi aperta un'incognita importante: se in Europa League Ventura ha dichiarato che continuerà a schierare in campo il portierone belga, il titolare che sceglierà per la sfida in campionato contro il Napoli di Benitez è ancora incerto. Conquistando una qualificazione europea col Torino e una convocazione nella nazionale del neo ct Conte, Daniele Padelli è reduce da una stagione a livelli siderali che probabilmente ha significato un accumulo di pressioni che non è semplice da gestire. La decisione, presa di comune accordo con Ventura, di rimanere in tribuna contro la Fiorentina è sintomo del periodo difficile che il portiere di Lecco sta attraversando e del bisogno di ritrovare la serenità necessaria per tornare ai livelli di sempre.

"È fondamentale sottolineare come non sia stata una bocciatura la scelta di domenica, bensì l'inizio di un percorso, in sinergia tra squadra e società, per favorire il recupero di uno dei portieri più in forma di tutta la serie A 2013/2014. In questo cammino, non potrà mancare il sostegno di un pubblico che conosce bene la forza e le capacità che questo ragazzo ha saputo dimostrare e che si riveleranno ancora più indispensabili quest'anno, con il Toro impegnato su tre fronti.