toro

Torino-Copenaghen, prosegue la preparazione delle due squadre

Verso Torino-Copenaghen / Prosegue l'avvicinamento delle due squadre alla sfida di domani sera. Granata privi di Nocerino e con Barreto in dubbio, danesi senza Stadsgaard e Wohlgemuth. Ipotesi turn-over sempre più...

Redazione Toro News

"Manca sempre meno al fischio d'inizio dell' incontro di Europa League tra Torino e Copenaghen. Ecco le ultime notizie sulle due squadre che domani sera si affronteranno all' Olimpico.

"QUI TORO- Il programma odierno dei granata prevede la conferenza stampa con Ventura e Amauri all'ora di pranzo, l'allenamento di rifinitura in Sisport alle ore 15 e il successivo trasferimento in hotel per il consueto ritiro prepartita. Dall'allenamento di ieri sono giunti segnali positivi da Barreto che si è allenato insieme al gruppo e potrebbe avere qualche chance di essere inserito nella lista dei convocati di Ventura. In attesa di ulteriori notizie sulle condizioni di Bovo, che ha svolto un carico di lavoro differenziato a causa di un lieve affaticamento agli adduttori della gamba sinistra, i granata dovranno fare sicuramente fare a meno di Nocerino che sta, però, accelerando i tempi di recupero. In vista della partita di domani sera, il mister del Toro è pronto ad optare per un massiccio un turn over: è probabile, infatti, l'impiego dello svedese Jansson e di Gaston Silva nella difesa a 3 e quello di Benassi in mediana. Il tecnico dei granata sembra, inoltre, intenzionato a schierare dal primo minuto l' attaccante italo-brasiliano Amauri in coppia con il venezuelano Martinez.

"QUI COPENAGHEN- Presentato ieri il neo acquisto Christian Poulsen, ex Juventus e Ajax, i danesi si avvicinano alla delicata trasferta di Torino. Attualmente capolista del gruppo B, il Copenaghen dovrà fare a meno degli infortunati Stadsgaard e Wohlgemuth. Due  sono i giocatori diffidati tra le file dei danesi: Annan e Heikkinen. I biancoblu, oltre a fare affidamento sull'esperienza di Poulsen e sull'estro del capitano Delaney, possiedono un capitale offensivo di tutto rispetto: gli attaccanti Jorgensen, autore di una doppietta nella vittoria del Copenaghen contro l'HJK Helsinki, e Cornelius stanno, infatti, attraversando un buon momento di forma e sono due giovani molti interessanti a cui la retroguardia granata dovrà prestare molta attenzione.