"Il Toro alle 19 di giovedì è atteso in Danimarca per sfida complicata e davvero fondamentale. Vincere contro i danesi significherebbe passare il turno di Europa League, accede ai sedicesimi di finale e timbrare il passaggio di un girone che sembrava ad un passo prima della sconfitta di Helsinki. Durante la difficile trasferta di Copenaghen i granata dovranno fare i conti, oltre che con gli avversari, anche con il freddo pungente del Parken Stadium. I danesi non hanno più nulla da chiedere alla competizione, dato che anche una vittoria li escluderebbe dal passaggio del turno. Questo discorso però nel calcio lascia sempre il tempo che trova: gli uomini di Solbakken faranno di tutto per onorare fino all'ultimo l'impegno europeo.
toro
Torino-Copenaghen, vincere a tutti i costi con un occhio a Bruges
Verso Torino-Copenaghen/ La concentrazione è ora tutta rivolta alla partita di giovedì, da vincere a tutti i costi. Con un risultato positivo i granata potrebbero passare il girone come...
"VINCERE A TUTTI I COSTI - Il Copenaghen si può e si deve battere. Sulla carta, la squadra danese è inferiore ai granata, e le motivazioni dovranno fare ulteriormente la differenza. Passare il turno avrebbe un valore fondamentale se si pensa che fino all'anno scorso un traguardo simile non era nemmeno auspicabile. Per i soldi del passaggio del turno, per le soddisfazioni, per respirare ancora l'atmosfera europea, ma soprattutto per la gloria e per onorare la maglia granata fino in fondo. I successi in Europa League non influiscono negativamente sul campionato: la squadra si sta esprimendo al massimo delle sue potenzialità (certo, quindi, che manca qualcosa e bisognerà rimediare) e una vittoria non farebbe altro che alzare l'umore nonché accrescere l'esperienza tra le fila granata. Come direbbe Ventura, i tre punti per accelerare il processo di crescita.
"EVENTUALE PRIMO POSTO - Una vittoria del Toro unita a quella dell'Helsinki a Bruges, o addirittura ad un pareggio, aprirebbe scenari interessanti per i granata: la conquista del primo posto nel girone. Il primato consentirebbe di non affrontare le teste di serie degli altri gironi né le migliori retrocesse dalla Champions, il che di conseguenza aumenterebbe le speranze di accedere addirittura agli ottavi di finale. Speranza ancora certamente molto lontana nel tempo e nella mente: la concentrazione va ora tutta alla partita di giovedì, primo step fondamentale di un'avventura sempre più entusiasmante. Con il passaggio del turno si comincia a fare davvero sul serio, e il Toro dovrà saper farsi valere e vedere in tutta Europa.
"
© RIPRODUZIONE RISERVATA