Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Torino, dall’intesa Verdi-Belotti passano le ambizioni dei granata: la strada è quella giusta

Focus on / L'intesa tra i due c'è ma deve essere ancora affinata

Andrea Marchello

Il Torino di quest'anno ha aggiunto qualità in tutti i reparti con gli arrivi del mercato estivo ma, con l'arrivo di Verdi, ha ribadito che il reparto avanzato sarà forse quello sul quale si lavorerà di più, ad iniziare dall'intesa tra i membri. Quella tra il Gallo Belotti e Simone Verdi è un'intesa ancora da costruire - anche se i segnali ci sono già stati - e gli sforzi del tecnico granata sono tutti finalizzati a questo.

LINEA OFFENSIVA - Anche se per ora le occasioni sono state poche, si ha l'impressione che un'intesa - seppur da affinare - tra i due ci sia già. Contro il Napoli, ad esempio, Verdi aveva trovato e servito Belotti, che mise la palla in rete vedendosi poi annullare quanto fatto per fuorigioco. A testimonianza che i due si cercano ed hanno già i presupposti per costruire insieme i destini di questo Toro. Il lavoro in allenamento dei prossimi tempi sarà finalizzato a rafforzare questa intesa, che riguarda la maggiore linea di rifornimenti in fase offensiva.

AMBIZIONI - È dall'asse Verdi-Belotti che passano infatti molte delle ambizioni del Toro di oggi, deciso a raggiungere risultati importanti. L'impressione è che sia proprio seguendo questa strada che la squadra possa finalmente compiere il salto di qualità: nella scorsa stagione i palloni in area giocabili dal Gallo erano stati meno delle aspettative, e l'arrivo di un rifinitore negli ultimi 30 metri del campo era necessario. Adesso Mazzarri ed il suo staff lavoreranno per mettere nelle migliori condizioni i due, e già dalla gara esterna contro l'Udinese vedremo che progressi sono stati fatti.