toro

Torino, Darmian deve rifiatare ma l’Europa chiama

Verso Torino - Copenaghen / L'esterno del Torino e  della nazionale ha sulle gambe le fatiche di mondiali, qualificazioni europee e campionato, Ventura lo terrà a riposo nella partita di...

Redazione Toro News

"Giovedì sera nella partita contro l'FC Copenaghen è probabile che Ventura opti nuovamente per il turn over. Le ragioni principali sono sicuramente due: la prima è la possibilità di dare spazio a nomi interessanti che già contro il Club Brugge hanno fatto bene (vedi Jansson e Martinez) e concedere loro la possibilità di mettersi in mostra e di rodare le gambe al ritmo partita; la seconda motivazione è la necessita ineluttabile di far rifiatare alcuni giocatori che, con il tour de force iniziato ad agosto, iniziano a dare cenni di spossatezza.

"Tra questi, Matteo Darmian: esterno fulmineo è giocatore fondamentale già nel Torino della stagione passata, il ventiquattrenne ex Milan è stato anche titolare nei Mondiali giocati proprio quest'estate in Brasile. Per lui, dunque, le fatiche che pesano sulle gambe sono ancora più considerevoli nonostante continui a spendere tutto sé stesso in ogni match che va ad affrontare.

"Nella gara di coppa, Ventura potrebbe scegliere di lasciarlo riposare per la difficile sfida di domenica contro il Napoli, al suo posto potrebbe schierare il neo acquisto Cristian Molinaro. Sicuramente non sarebbe facile neanche per Darmian accettare l'idea di accomodarsi in panchina perché, anche se il fiato inizia a scarseggiare, l'Europa è sempre l'Europa.