toro

Torino, Darmian e Gazzi pronti a caricarsi la squadra sulle spalle

Verso Torino - Verona / Darmian e Gazzi due storie diverse per due grandi protagonisti

Redazione Toro News

 

La partita di ieri sera di Europa League ha lanciato due segnali importanti al mondo granata. Oltre al ritorno tra i pali di Gillet di cui si è già parlato molto, due sono stati i protagonisti della serata con alle spalle due storie molto differenti.

DARMIAN IL PREDESTINATO - Il primo è Matteo Darmian, non fa notizia la sua solita prestazione generosa e ordinata anche se senza picchi di eccellenza a cui ci ha abituatoin altre gare, ma la novità è stata senza dubbio la presenza al braccio della fascia di capitano. Con Glik e Vives non in campo è stato il giovane difensore della Nazionale italiana a guidare i compagni nella prima sfida del girone. Una fascia pesante quella del Toro carica di responsabilità, una fascia che han portato alcuni tra i più grandi calciatori della storia italiana. Nella speranza di vedere ancora a lungo Darmian con la maglia granata, a dispetto di alcuni ultimi giocatori a vestire i gradi di capitano, un segno importante da parte di Ventura verso Matteo che dovrà esser ogni giorno di più punto di riferimento per i compagni.

GAZZI IL GLADIATORE RITROVATO - Il secondo è Alessandro Gazzi, al contrario di Darmian per tutta l'estate è sempre sembrato un pò ai margini della rosa granata, poco visto da Ventura nelle prima amichevoli, a pochi giorni dalla chiusura del mercato lo si dava con le valigie pronte per un'altra destinazione lontana da Torino. Ma un pò per necessità, un pò per scelta, è sceso in campo contro l'Inter mostrando tutte le eccellenti qualità di grinta e carisma che gli appartengono. Dopo quella partita non solo il rosso centrocampista è rimasto a Torino ma ha perfino conquistato un posto nella lista di Europa League a dispetto del giovane Ruben Perez attualmente ancora ai box per infortunio. Ieri sera contro il Club Brugge altra grandissima prestazione e sembra difficile in questo momento per Ventura poter fare a meno di lui. A fine stagione andrà in scadenza, questo per Alessandro sarà una motivazione  ulteriore per conquistarsi a suon di prestazioni un possibile rinnovo del contratto.

Darmian e Gazzi due uomini importanti su cui puntare per Giampiero Ventura, capaci di caricarsi la squadra sulle spalle in questo primo inizio di stagione difficile.