toro

Torino deferito alla Covisoc, ma niente rischi

Un errore piuttosto comune, parrebbe, quello in cui é incappato il Torino FC di Urbano Cairo: il club di via dell'Arcivescovado non avrebbe "utilizzato il conto corrente indicato in sede di ammissione al campionato di competenza, al fine...

Redazione Toro News

Un errore piuttosto comune, parrebbe, quello in cui é incappato il Torino FC di Urbano Cairo: il club di via dell'Arcivescovado non avrebbe "utilizzato il conto corrente indicato in sede di ammissione al campionato di competenza, al fine di effettuare il pagamento degli emolumenti dovuti ai propri tesserati", situazione in cui si trovano infatti anche Brescia, Catania, Cesena, Milan, Napoli, Sampdoria (in A); Ascoli, Crotone, Modena, Reggina, Varese (in B). Tutte queste società sono state deferite presso la Covisoc, insieme ai rispettivi patron.

Quali le conseguenze del deferimento? Nessuna: l'errore é infatti considerato "formale e non sostanziale" (i versamenti ci sono stati), dunque alcuna penalità verrà inflitta né ai club né ai singoli soggetti. Certo é curioso che tante società di altissimo livello compiano un errore tanto banale. Per la cronaca, il Torino si affida per la compilazione delle buste-paga ad uno studio commercialista sito nel centro del capoluogo piemontese, che poi invia i documenti a Milano dove poi provvede materialmente a disporre gli emolumenti.