gazzanet

Torino, ecco l’attacco del Palermo: Gilardino-Vazquez la coppia che può far male

Alberto Gilardino

Verso Palermo-Torino / L'attacco rosanero ai Raggi X: un reparto che pare essersi svegliato dal torpore

Redazione Toro News

"Dopo difesa (leggi qui) e centrocampo (leggi qui), è ora di passare ai raggi X l'attacco del Palermo, prossimo avversario del Torino al Barbera, domenica alle ore 15.00. Un reparto che non ha subito scossoni durante il mercato di riparazione, e che non ha del tutto convinto in queste prime 24 giornate di campionato.

"GLI INTERPRETI - L'uomo copertina dei rosanero è senza dubbio "El Mudo" Franco Vazquez, il giocatore dalla maggior tecnica, che ultimamente sembra anche aver riacquisito il fiuto del gol, che nella prima parte di stagione pareva aver smarrito. Il capocannoniere della squadra è invece Alberto Gilardino, attaccante esperto e di quantità, che ha sinora segnato 6 reti in questa Serie A. Completano il reparto avanzato dei siciliano il giovane Djurdjevic (qui le sue parole in conferenza stampa) e il sorprendente Trajkovski: il primo, reduce da un brutto infortunio occorso ad inizio campionato, è tornato al gol la scorsa giornata ed insidia Gilardino per una maglia da titolare contro i granata; il secondo è un elemento molto duttile, che può giocare anche da trequartista o da centrocampista esterno.

 "El Mudo" Franco Vazquez ha segnato 4 reti in questo campionato

"I NUMERI - La squadra di Tedesco ha segnato ben 26 reti in questo campionato, 4 in meno rispetto al Torino. Il nuovo modulo dall'avvento della "strana coppia" Tedesco-Schelotto è il 4-3-3, e con questo schieramento i rosanero paiono decisamente più pericolosi in zona gol, come dimostrano gli ottimi risultati contro Udinese e Sassuolo. In casa, il cammino dei siciliani è abbastanza prolifico dal punto di vista offensivo: 16 delle 26 reti sono infatti state siglate tra le mura amiche, al Barbera, mentre le restanti 10 in trasferta.