toro

Torino-Helsinki, finalmente Amauri!

Torino-Helsinki 2-0 / Nell'incontro di ieri sera l'attaccante italo-brasiliano ha segnato la sua prima rete in granata e ha ritrovato un gol europeo che mancava dall'ottobre...

Nicolò Minella

"In occasione della convincente vittoria di ieri sera del Toro contro l'Helsinki, Amauri ha trovato il suo primo gol stagionale.

"Giunto a Torino nell'ultimo giorno di calciomercato, l'ex Parma ha realizzato, all'inizio del secondo tempo, un bel gol che ha permesso ai granata di mettere in cassaforte il risultato. Dopo un inizio di stagione difficile, l'italo-brasiliano è, quindi, riuscito a sbloccarsi e a trascinare il Toro verso la seconda vittoria consecutiva in Europa. Con la rete messa a segno ieri sera, Amauri ha, inoltre, interrotto un digiuno europeo che durava dal 21 ottobre 2008, giorno in cui, proprio all'Olimpico di Torino, l'attaccante ha realizzato il suo ultimo gol in Champions League in un 2 a 1 inflitto dalla Juventus agli spagnoli del Real Madrid.

"Una buona notizia per il Toro che aveva disperatamente bisogno di una marcatura di un compagno di reparto di Quagliarella. Il centravanti classe '80 ha, quindi, motivo d'esser felice: le ultime due prestazioni contro Udinese e Helsinki hanno convinto Ventura e la piazza. La sua voglia di far bene è sotto gli occhi di tutti, ora spetta a lui confermare i recenti progressi.