Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

postpartita

Torino-Fiorentina 1-1, Italiano: “Siamo stanchi ma volevamo un risultato positivo”

Torino-Fiorentina 1-1, Italiano: “Siamo stanchi ma volevamo un risultato positivo” - immagine 1
Le dichiarazioni del tecnico viola al termine della sfida contro i granata valida per il 36° turno di Serie A
Redazione Toro News

Al termine della sfida tra Torino e Fiorentina, valida per la 36^ giornata di Serie A, Vincenzo Italiano è intervenuto ai microfoni di DAZN per commentare la partita. Di seguito le sue dichiarazioni: "Oggi si è confermato il grande spirito che ha questa squadra. Siamo tornati venerdì dopo una fatica incredibile ed eravamo stanchi. Continuare a fare queste prestazioni dopo così tante gare, contro una squadra che dal punto di vista fisico mette alle corde chiunque, vuol dire che stiamo bene di testa e fisicamente. Ora ci prepariamo a mercoledì ma volevamo un risultato positivo qui per fiducia ed entusiasmo. Siamo contenti di questa giornata".

Gestire questo mese fitto di impegni è la parte più complicata da quando fa questo lavoro?"Sì ma anche la più bella perché siamo partiti quest'anno cercando di dare soddisfazioni ai tifosi. Abbiamo avuto momenti non eccezionali e di difficoltà, qui è uscito il carattere della squadra raggiungendo due finali e le stiamo gestendo nel migliore dei modi sotto l'aspetti fisico. Stanno arrivando anche i risultati, ora abbiamo due finali dove cercheremo di mettere in difficoltà i nostri avversari. Noi lo faremo con tutte le nostre forze".

Come sta Saponara?"Penso che sia solo un po' di fatica, nulla di che. Era da un po' che non partiva dall'inizio e ha fatto un'ottima partita. Fa caldo e si fa fatica, rincorrere il Torino non era semplice ma tutti hanno fatto quello che mi aspettavo e volevamo un risultato positivo. Andiamo via contenti".

Nella sua testa qual è il prossimo obiettivo personale da raggiungere?"Guardando tutti questi anni mi viene in mente che lavoriamo sempre duramente e cerchiamo di rispettare il nostro lavoro. I risultati stanno arrivando e siamo contenti del nostro cammino che si concluderà a Roma e a Praga con due finali dopo un percorso spettacolare. Mi auguro ancora di gioire e poi vedremo cosa accadrà".

tutte le notizie di