gazzanet

Torino-Fiorentina 1-2: Acquah imperdonabile. E quello schema Ljajic-Belotti…

Nicolò Muggianu

La Fiorentina passa in vantaggio al 59'. Dopo aver fallito un penalty nel corso della prima frazione di gioco, Jordan Veretout è abile a sfruttare una clamorosa disattenzione di Acquah il quale manca completamente l'impatto con il pallone e favorisce il break del centrocampista di Pioli. Errore inspiegabile del ghanese che, oltre ad avere più di un metro di vantaggio sul diretto concorrente, aveva in Sirigu e N'Koulou due soluzioni di passaggio semplici e immediate.

Acquah non si accorge del pressing di Veretout e si fa scippare il pallone. Il francese si può involare in solitaria verso la porta difesa da Sirigu. Moretti e N'Kouolu, allargatisi per favorire lo scarico del compagno, sono esenti da colpe e vengono completamente tagliati fuori dall'azione. Non ci sono i tempi e gli spazi per recuperare.

Dopo circa cinque metri di corsa in campo aperto Veretout non può sbagliare. Sirigu, costretto ad un'uscita disperata, è battuto grazie a un bel sinistro a giro indirizzato sul primo palo che si spegne in fondo alla rete. Vantaggio Viola.

Potresti esserti perso