toro

Torino-Fiorentina: clima da gemellaggio all’Olimpico

Ultime dai campi / Ventura e Montella a confronto: stesse assenze, stesso arbitro della passata stagione

Redazione Toro News

"Manca sempre meno alla sfida tra Torino e Fiorentina e all'Olimpico si respira il classico clima da gemellaggio. I rispettivi tifosi fuori dallo stadio si sono incontrati per scambiarsi le sciarpe e fare qualche foto assieme.

"Non ci sarà Padelli, non convocato dal tecnico che gli ha concesso un turno di riposo, al suo posto torna in campo in campionato il belga Gillet. Il Gatto di Liegi aveva disputato l'ultima partita ufficiale in Serie A il 12 maggio 2013, contro il Chievo, a Verona.

"Dopo la vittoria di Cagliari a Torino è ritornata un po' di serenità dato l'inizio in sordina con un punto in tre giornate e zero gol. Contro la squadra di Zeman si è visto lo spirito della passata stagione. La Fiorentina arriva alla partita con un po' di apprensione visiti i risultati poco positivi e il pareggio contro il Sassuolo è un altro segnale che la squadra di Montella non è nel massimo momento di forma. Le due squadre sono separate da un punto e in questa partita potrebbe avvenire il sorpasso granata.

"Rispetto alla passata stagione ci sono diverse analogie: stesse assenze (Gomez, Rossi e Cuadrado), stesso arbitro: Valeri della seconda sezione di Roma.

"Gli allenatori stanno sciogliendo gli ultimi dubbi e a breve le squadre saranno in campo per il classico riscaldamento pre-partita. Una giornata dal clima sereno, in cielo come sugli spalti. Nella speranza che il Torino centri il risultato pieno e difenda il fortino amico.