gazzanet

Toro, ecco la mediana viola: dalla sorpresa Sanchez, al jolly Bernardeschi

Verso il match / Il centrocampo viola è pieno di fantasia: da Sanchez, al giovane '94 e infine Badelj

Raffaele Lima

"In vista della prossima giornata di campionato, il Torino, affronterà la Fiorentina capitanata da Paulo Sousa. La Viola, arriverà ad uno Stadio Grande Torino, con un centrocampo a quattro, usato, come di consueto, dal tecnico portoghese. Molto probabilmente, scenderanno in campo gli stessi che hanno giocato contro il Milan nella scorsa giornata: Sanchez, Badelj, Milic e Bernardeschi.

"Proprio quest'ultimo sarà l'osservato speciale di un reparto ricco di fantasia, non a caso infatti, al giovane '94 è stata assegnata la maglia numero 10, molto famosa e rispettata in quel di Firenze. Ottimo mancino con un grande talento negli inserimenti, per lo più però, ammirati nel corso delle amichevoli estive: l'esterno di Carrara, infatti, in questa stagione ha siglato una sola rete, deludente un po' le aspettative create nel corso di questi mesi. Altro jolly neo arrivato è Carlos Sanchez, appena sbarcato dall'Inghilterra, sponda Aston Villa, a disposizione dell'allenatore portoghese e già protagonista con una rete in campionato. Centrocampo dunque caratterizzato dalla fantasia, caratteristica che abbonda in tutta la squadra, anche nel reparto avanzato. La mediana della Fiorentina  è la parte più prolifera della squadra: molti dei gol sono stati realizzati proprio dai centrocampisti, da Badelj, a Sanchez e infine proprio il numero 10 Bernardeschi.

"E' questa dunque la mediana Viola che ha racimolato qualche punto dalla prima giornata di campionato, centrocampo che sta funzionando molto bene e sta dando già i primi frutti.