toro

Torino – Fiorentina, la moviola: Valeri, buona direzione

Torino – Fiorentina 1-1, la Moviola di TN / Poche sbavature per il fischietto romano che tiene sempre in mano la situazione

Redazione Toro News

" Torino e Fiorentina hanno beneficiato del clima amichevole sugli spalti e giocato una bella partita, fronteggiandosi senza a viso aperto ma in modo corretto e sportivo. L'arbitro Valeri ne ha tratto vantaggio, e dal canto suo ha tenuto in mano la partita senza grossi problemi, cavandosela piuttosto bene nella distribuzione di falli e cartellini.

"Nel primo tempo, annullato alla Fiorentina un gol di Babacar: giusto così, nel controllo l'attaccante aveva volontariamente toccato con la mano. Logica conseguenza il fallo con annesso cartellino giallo.

"Nella ripresa, Ilicic prova a reclamare un calcio di rigore ma anche qui Valeri non abbocca: non c'era il fallo di Maksimovic, anzi l'attaccante gigliato accentua la caduta, ci sta il giallo per simulazione.

"Unico dubbio sul fuorigioco fischiato a pochi secondi dal termine a Vives: il centrocampista napoletano forse è in linea quando riceve palla da Quagliarella. In ogni caso il granata a gioco fermo poi commette fallo, quindi non si tratta di un episodio importante.