"Arriva dopo le fatiche di coppa la trasferta di Torino per la Fiorentina di Paulo Sousa, che si presenta al Grande Torino dopo l'ampio successo (5-1) al Qarabag in Europa League. Il tecnico portoghese ha recuperato Rodriguez, uno dei punti interrogativi più pressanti dell'ultima settimana, lasciato fuori dalla lista giovedì scorso - così come Astori. Entrambi sono nella lista dei convocati viola, ma il primo ha decisamente maggiori possibilità di partire sin dal primo minuto del posticipo delle 18 di domani.
gazzanet
Torino-Fiorentina, le probabili formazioni: Borja Valero e Ilicic di supporto a Kalinic
Così in campo / I dubbi di Sousa si concentrano soprattutto a centrocampo e in difesa
"Davanti a Tatarusanu, dunque, la linea dovrebbe essere composta da Tomovic, Rodrigurez e Salcedo, anche se quest'ultimo è insidiato da De Maio. A centrocampo gli esterni sembrano essere certi - Bernardeschi a destra e Milic a sinistra - mentre in mezzo ci sono dubbi su chi schierare al fianco di Badelj, se Vecino o Sanchez, con il colombiano che parte favorito nel ballottaggio.
"Infine, sui giocatori più avanzati paiono esserci molti meno dubbi: il quadrato magico viola dovrebbe essere completato, oltre che dai suddetti Badelj e Sanchez, da Borja Valero e Ilicic, a supporto dell'unica punta Kalinic, riferimento offensivo e pericolo numero uno per la retroguardia granata. Retroguardia che dovrà limitare le offensive viola come ha dimostrato di sapersi opporre a quelle della Roma.
"LE PROBABILI FORMAZIONI DI TORINO-FIORENTINA
"Fiorentina (3-4-2-1): Tatarusanu; Tomovic, Rodriguez, Salcedo; Bernardeschi, Sanchez, Badelj, Milic; Borja Valero, Ilicic; Kalinic. Allenatore: Paulo Sousa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA