gazzanet

Torino-Genoa 1-0: difficile rinunciare a un Rossettini così

TURIN, ITALY - DECEMBER 22:  Luca Rossettini (L) of FC Torino goes up with Giovanni Simeone of Genoa CFC during the Serie A match between FC Torino and Genoa CFC at Stadio Olimpico di Torino on December 22, 2016 in Turin, Italy.  (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Focus On / Il difensore granata tra i migliori in campo

Daniele Delbene

"Dopo aver subito 3 sconfitte consecutive, il Torino ieri sera è tornato alla vittoria. La squadra granata al termine di una prestazione non eccezionale è riuscita a sconfiggere per 1-0 il Genoa, grazie a una rete di Andrea Belotti che ha siglato la sua tredicesima rete in campionato e regalato ancora una volta i 3 punti al Toro. Il centravanti granata per ovvi motivi a fine gara è risultato essere il migliore in campo, ma tra tutti gli altri è sicuramente da sottolineare la prova offerta da Luca Rossettini.

"L'ex giocatore del Bologna - come ormai accade da qualche settimana a questa parte - ha disputato una prestazione di grande livello, risultando uno dei migliori all'interno della formazione granata. Il difensore del Torino  è rimasto molto concentrato per tutta la partita e spesso è riuscito a mettere una pezza ad alcuni errori causati dai propri compagni di squadra. Se il Genoa non riesce ad avvicinarsi spesso alla porta molti meriti vanno attribuiti al centrale patavino che riesce nel corso della gara ad annullare un cliente scomodo come Giovanni Simeone. Arrivato in sordina durante il mercato estivo il suo rendimento nel corso dei mesi è migliorato notevolmente a tal punto che ad oggi risulta quasi imprescindibile nell'undici iniziale. Mihajlovic ha chiesto dei rinforzi per affrontare la seconda parte di stagione senza troppi affanni e per centrare l'obiettivo Europa League; nella lista dei desideri del tecnico serbo c'è anche la richiesta di un rinforzo in difesa che probabilmente il mercato porterà, ma se Rossettini nelle prossime gare dovesse risultare ancora tra i migliori in campo, sarà difficile per l'allenatore del Torino rinunciare a lui per dare spazio a un altro giocatore.