gazzanet

Torino-Genoa 2-1, Mazzarri: “Ora basta, serve essere cinici: gara da chiudere prima”

Redazione Toro News

 

 TURIN, ITALY - DECEMBER 02: Torino FC head coach Walter Mazzari looks on during the Serie A match between Torino FC and Genoa CFC at Stadio Olimpico di Torino on December 2, 2018 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

"Il tridente ha dato buone risposte: può essere questa la formazione tipo? "Non ci casco più, ora i ragazzi mi devono dare le indicazioni in allenamento. Gli attaccanti devono fare gol, ma serve prima di tutto la squadra e la logica di gioco. Servono equilibri importanti che poi devono portare agli attaccanti la palla per fare gol. Oggi con la difesa a tre e un metodista del Genoa era più facile per noi supplire ad eventuali inferiorità numeriche in mezzo al campo. Diverse sono le cose quando gli avversari giocano a quattro dietro. Quindi io faccio le scelte in base agli allenamenti e in base alle caratteristiche degli avversari. Oggi ad esempio è stato fuori Baselli che per me a Cagliari era stato il migliore. Quindi sono scelte che prendiamo di volta in volta, non tanto sulla base della partita precedente".

"Sulla difficoltà realizzativa: "A me è capitato di avere squadre che non segnavano e poi ad un tratto si segnano due gol in due occasioni avute. L'importante è avere un equilibrio e giocare bene".

"

Potresti esserti perso