toro

Torino – Genoa, giornata nera per Tommasi

La moviola di Torino - Genoa / Evidenti i rigori per il fallo di Glik su Matri e per l'intervento con la mano di Burdisso su El Kaddouri

Redazione Toro News

"Giornata molto difficile e negativa per l'arbitro Tommasi di Bassano del Grappa, direttore di gara di Torino – Genoa in programma ieri pomeriggio all'Olimpico.

"C'erano infatti due evidenti calci di rigore, uno per parte, non sanzionati.

"Entrambi gli episodi si sono verificati nella ripresa: il primo è un possibile penalty su Matri che, dopo essersi ottimamente girato nell'area di rigore granata liberandosi con una finta di tre uomini (Glik, Molinaro e Moretti) viene abbattuto proprio da Kamil Glik con un colpo d'anca che lo fa sbilanciare e cadere proprio sul più bello, al momento di calciare a rete. L'ex attaccante della Juve e Gasperini protestano e hanno ragione, perché l'intervento di Glik è troppo irruento, non avviene con la spalla ed è comunque irregolare perché impedisce a Matri di concludere.

"In seguito è il Torino a reclamare un calcio di rigore non concesso: El Kaddouri va sul fondo sull'out di sinistra e prova il cross in mezzo, Burdisso in scivolata colpisce il pallone con un braccio in maniera a nostro avviso irregolare. Il difensore argentino infatti, nonostante la sua distanza con il fantasista marocchino del Toro sia minima, tiene le braccia troppo larghe aumentando la propria superficie e di conseguenza lo spazio occupato.