toro

Torino-Genoa, i precedenti: granata imbattuti in casa da quell’amaro 2009

Lorenzo Chiariello

"L'incrocio più recente tra granata e grifoni in terra piemontese (per quanto riguarda la Serie A) risale al 2 dicembre 2018. Il Toro, allenato da Walter Mazzarri, si è imposto per 2-1 in rimonta e tutto è successo in un interminabile primo tempo: dopo una traversa di Piatek, il colpo rapace di Kouamè ha beffato un incolpevole Sirigu, ma sul finire di frazione i granata hanno alzato i ritmi nel giro di 5'. Prima Cristian Ansaldi ha riportato l'incontro in parità con un missile al volo alla destra di Radu e poi Belotti ha firmato il sorpasso decisivo freddando il portiere romeno dal dischetto. Quest'anno c'è poi stato un altro precedente, ma in Coppa Italia. Negli ottavi di finale, De Silvestri pareggiò il vantaggio di Favilli, poi i granata vinsero ai calci di rigore.

"TORINO - GENOA 2-1 (2-1)

Torino: Sirigu, Izzo, Nkoulou, Djidji, De Silvestri (al 59' Aina), Rincon, Meite (al 74' Baselli), Ansaldi, Iago Falque (all'85' Parigini), Zaza, Belotti. A disposizione: Ichazo, Bremer, Moretti, Berenguer, Edera, Damascan, Lukic, Soriano, Lyanco. All.: Mazzarri.

Genoa: Radu, Biraschi, Romero, Criscito, Romulo, Sandro (al 74' Pandev), Hiljemark (all'82' Lapadula), Bessa, Lazovic, Piatek (al 30' Gunter), Kouame. A disposizione: Marchetti, Veloso, Omeonga, Favilli, Lakicevic, Pedro Pereira, Rolon, Mazzitelli, Lopez. All.: Murgita.

Arbitro: Mariani di Aprilia.

"

Potresti esserti perso