toro

Torino-Genoa, parla Gasperini: “Domani sarà una gara diversa rispetto a quella di un anno fa”

Verso Torino-Genoa / Le dichiarazioni del tecnico rossoblù: "Granata gli stessi dell'anno scorso eccetto gli attaccanti. La partita non andrà a finire come nella passata stagione: stiamo...

Nicolò Minella

"Il Genoa si avvicina al match dell'Olimpico di domani pomeriggio. I rossoblù giungono alla sfida con il Toro in seguito ad una battuta d'arresto interna contro la Roma di Rudi Garcia. La compagine ligure occupa comunque il quarto posto della graduatoria, un risultato certamente sorprendente, e possiede tanta qualità in tutti i reparti.

"Nell'odierna conferenza stampa, il tecnico Gasperini ha dichiarato: "E' una settimana particolare perché la pausa per le feste si avvicina, ma noi cercheremo di rimanere concentrati in vista della partita di domani. E' un peccato dover fare a meno di Perotti: ha avuto una brutta reazione in seguito al giallo ricevuto durante la partita contro la Roma e l'ha pagata."

"Per quanto riguarda la partita contro i granata, il mister afferma: "Il Toro è in gran parte la stessa squadra dell'anno scorso eccetto gli attaccanti. Quagliarella e Amauri sono comunque degli ottimi giocatori. I granata attraversando un momento difficile in campionato, probabilmente l'Europa League ha inciso sul loro rendimento in campionato più di quanto si aspettassero. Sono sicuro che sarà una partita diversa rispetto a quella della scorsa stagione in cui siamo stati rimontati nel recupero: stiamo bene e abbiamo molta fiducia nei nostri mezzi."

"Successivamente, svela qualche possibile carta in vista della partita di domani: "Non so se Lestienne sarà della sfida, ma sicuramente giocherà nei prossimi impegni della squadra. Pinilla? Si è allenato bene. Farò le mie valutazioni. Al di là delle assenze di Perotti e Perin, quello che mi rasserena è il fatto che la squadra abbia dimostrato di adattarsi bene con qualsiasi interprete subentrato dalla panchina. Stiamo rendendo al di sopra delle aspettative di inizio stagione, non so se riusciremo a tenere questi ritmi fino a maggio, ma sono sicuro che i miei ragazzi daranno sempre il massimo."