"In vista del match di domenica alle 15 all'Olimpico tra Torino e Genoa è il capitano granata Kamil Glik a incontrare i giornalisti nel consueto appuntamento pre partita. Il difensore polacco è risultato uno dei migliori nell'ultimo periodo, e anche domenica troverà spazio al centro della difesa, dove tra l'altro mancherà lo squalificato Pontus Jansson. Il Torino avrà bisogno anche di lui per uscire da un momento non felicissimo a livello di gioco e di risultati.
toro
Torino – Genoa, parla Glik: “Vogliamo chiudere in bellezza”
Verso Torino - Genoa / Parla il capitano granata: "La vittoria dell'anno scorso sui rossoblu? Un ricordo bellissimo"
""Quella con il Genoa sarà una gara importante per la classifica, anche se mancano ancora tante partite. Vogliamo chiudere l'anno in bellezza con una vittoria, un po' come l'anno scorso. Conserviamo ricordi bellissimi di quella partita pazzesca, ma si tratta comunque di ricordi che appartengono al passato. In Europa, ad eccezione della gara di Helsinki, andiamo meglio, anche perché ci conoscono meno rispetto all'Italia e siamo quindi meno prevedibili. Il Genoa così in alto? Certamente si tratta di una squadra più competitiva rispetto alla passata stagione. Tuttavia, se giochiamo come sappiamo, possiamo affrontare chiunque. In Italia, poi, viviamo di tatticismo, ed è tutto più complicato. Cambio di modulo? E' una domanda da fare al Mister, ma negli allenamenti non abbiamo mai cambiato schemi di gioco: sempre difesa a tre e poi, dal centrocampo in su, abbiamo provato le soluzioni che avete visto tutti".
"Glik parla poi dello stato della squadra: "Siamo sereni, i risultati arriveranno. I giovani forse, in assenza di vittorie, sentono un pizzico di pressione in più, ma niente di grave. Poi la piazza ad oggi ragiona così: se vinci sei salvo, se perdi vai in B, e questo di certo non ci aiuta. Domani sarà una gara particolare, perché loro giocano a tutto campo marcando a uomo e non sarà facile".
"Il capitano granata dice poi la sua anche sulla prossima trasferta europea: "Bilbao? E' lontana e ci penseremo per tempo. In ogni caso i favoriti sono loro, anche se le motivazioni non mancano di certo, perché se dovessimo passare tutta Europa parlerebbe di noi come dei favoriti per il titolo"
"Infine una battuta sui regali di Natale: "Vorrei regalare una vittoria, e vorrei che il Toro mi regalasse la stessa vittoria".
© RIPRODUZIONE RISERVATA