toro

Torino, Glik ritrova la Lazio a cui ha già fatto male

Verso Lazio-Torino / Il capitano del Toro ritorna disponibile dopo la squalifica contro la squadra a cui ha già segnato due volte.

Matteo Gabiano

Dopo la squalifica rimediata dopo la partita contro il Napoli, Kamil Glik è pronto a riprendersi il suo posto in mezzo alla difesa in una partita per lui da sempre sinonimo di soddisfazioni personali.

"Per il polacco già due gol alla Lazio sui sei segnati con la maglia del Toro, un bottino di tutto rispetto per un difensore. Ventura ha deciso di farlo rifiatare lasciandolo in panchina anche contro l'Helsinki per permettergli di ritrovare la calma di cui ha bisogno in questo momento di grande sforzo fisico e psicologico. Il Toro è al centro di un ciclo difficile che darà un'impronta importante alla stagione sia in Italia che in Europa. La grinta e la tenacia del capitano servono per guidare questa squadra in un momento decisivo di questa annata. La Lazio, però, non è l'Helsinki, ma una delle migliori squadre d'Italia, per cui servirà il miglior Toro per aver ragione dei biancocelesti.

"Il capitano ha già dato dispiaceri alla Lazio e, anche se l'attacco sembra aver trovato il ritmo giusto, non sarebbe certamente un danno un altro gol di Glik alla sua vittima preferita.