gazzanet

Torino: Hart in piena forma e pronto per proseguire il gran periodo

Focus On / Nell'ultimo impegno con la Nazionale, il portiere inglese ha subito una contusione che non preoccupa: a Palermo per confermare il grande periodo

Marco De Rito

" Joe Hart ritorna a Torino da eroe inglese. L'estremo difensore, dopo la deludente esperienza negli europei e l'esclusione di Guardiola dal Manchester, è ritornato a brillare. Questo fatto è testimoniato dall'ottima prestazione del portiere nel match contro la Slovenia. Hart risulta essere uno dei migliori in campo: ha compiuto dei miracoli tra i pali che hanno esaltato tutti gli inglesi e ha conquistato un altro clean sheet che gli permette di arrivare a quasi sei ore di gioco da imbattuto alle qualificazioni dei Mondiali.

 LJUBLJANA, SLOVENIA - OCTOBER 11: Joe Hart of England leaves the pitch after the FIFA 2018 World Cup Qualifier Group F match between Slovenia and England at Stadion Stozice on October 11, 2016 in Ljubljana, Slovenia. (Photo by Laurence Griffiths/Getty Images)

"ALLARME RIENTRATO- Molto fieri tutti i tifosi del Toro che finalmente possono avere un portiere degno della storia del club piemontese, che è sempre stata una squadra di grandi portieri. Dopo la contentezza però è arrivato anche lo spavento per tutta la piazza granata: "La spalla mi fa molto male dopo un incontro ravvicinato con il palo: ho battuto forte, sono un po’ a pezzi. Spero di riprendermi subito". Queste le dichiarazioni di Hart dopo il match dell'altro ieri. Per fortuna il pericolo sembra essere scampato, l'allenamento di oggi ne è stato la conferma, visto che il portiere inglese ha effettuato una normale seduta di scarico e recupero, come tutti coloro reduci da un impegno con la nazionale. Lo staff medico non è assolutamente preoccupato e l'estremo difensore dovrebbe giocare contro il Palermo senza problemi.

"PERIODO DI FORMA -  Hart, dopo la delusione dell'esclusione a Manchester, sembra essersi ripreso a Torino e trovato l'ambiente ideale per ritornare quello di un tempo. Nella partita contro l'Atalanta abbiamo assistito al suo ultimo errore, in occasione del gol di Masiello, dopodiché l'inglese non ha sbagliato una virgola diventando presto il beniamino di tutta la Maratona. Le sue ultime dichiarazioni, confermano il buon rapporto con la piazza e l'importanza che ha per lui nuova avventura: "Ora penso al Toro, con grande impegno verso la società e verso la stagione, ci sto mettendo tutto me stesso. Non so se al City mi osservino, al momento la mia attenzione è sulla squadra granata". Lunedì il portiere è chiamato a continuare nel trend positivo per confermare il momento di gran forma che ha dimostrato in Nazionale e far continuare ad occhi aperti i suoi nuovi tifosi...