Sono 22 i giocatori granata convocati da Marco Giampaolo per la gara in programma oggi alle 18:00 allo stadio Olimpico Grande Torino contro lo Spezia di Vincenzo Italiano. Assenti per problemi fisici Vojvoda e Bonazzoli: il primo è alle prese con una lussazione alla spalla, l’attaccante ha invece lavorato a parte per un affaticamento muscolare. Rincon è indisponibile poiché squalificato. Rientra invece Edera, escluso dalle due gare precedenti.
DI SEGUITO L’ELENCO COMPLETO DEI CONVOCATI:
PORTIERI: MILINKOVIC-SAVIC, ROSATI, SIRIGU, UJKANI
DIFENSORI: ANSALDI, BREMER, BUONGIORNO, IZZO, LYANCO, MURRU, NKOULOU, RODRIGUEZ, SINGO
CENTROCAMPISTI: BASELLI, GOJAK, LINETTY, LUKIC, SEGRE
ATTACCANTI: BELOTTI, EDERA, VERDI, ZAZA
Siamo ai titoli di coda. E’ finita un’era senza gloria, ma con qualche piccola soddisfazione. La vittoria del derby contro le merde nel 2015 e la vittoria al San Mames di Bilbao, forse la miglior partita dell’era Cairo.
A meno di un miracolo, la serie B è quasi sicura. Cosa ci attende il futuro, non lo so. Spero che Cairo abbandoni, perché così non può andare avanti
Io sono cresciuto da bambino con il Toro di Pulici, Castellini, i due Sala, Graziani e Pecci. Abito lontano da Torino da più di quarant’anni, ma il mio legame con la città è legato a quella squadra. Ogni tanto mi riguardo i gol di quel Grande Torino (quello vero è leggenda, ma quello degli anni ’70 ce l’avevo davanti ai miei occhi sgranati di bambino). Mi resterà solo quella indelebile memoria.
Non si capisce come qui ci sia anche chi riesce a negare l’evidenza, se convochi 4 portieri e 5 centrocampisti, un problema c’è ed è grande come una casa !!!! Non si tratta solo di nomi, ma di numeri, ripassate un pò di matematica per favore !!!!
Appunto..e mettici anche che dei 5 centrocampisti uno non gioca da quasi un anno..
Già, certi scienziati qui manco 2+2 sanno fare, robe da pazzi, tutti tecnici e grandi esperti di calcio, ma manco le basi alla fine, pensano che si gioca con 2 portieri tra i pali ??? Robe da pazzi…
Società inseistente, direttore sportivo senza denari, incapace(? boh), confuso (? boh), tecnico che sin da inizio campionato dichiarava Edera da cedere: ottima gestione del giocatore.
Il giocatore andava gestito meglio, (ovvio che il suo procuratore ha espresso in passato che non vede l’ora di trovargli una squadra per giocare…).
Non sarà un fenomeno , ma visti i “chiari di luna” se fosse stato gestita meglio la situazione (e qui molta colpa -per me- è del tecnico) poteva/potrebbe tornare utile .. ma siamo la cairese….
Io spero resti e gli sia di un po di spazio
Come anche a Segre e Buongiorno.
La mossa della disperazione
Mi rendo conto che sembriamo e, magari, siamo dei lamentosi mai contenti, ma tifo toro dall’età di otto anni e credo di non aver mai visto quello che sto vedendo da qualche anno a questa parte. Una società, davvero, senza ne’ capo né coda. Adesso vogliono prendere kurtic. Per quale motivo? Diamo via meite e prendiamo kurtic? E il regista? E la punta? Ma l’allenatore, in tutto questo, ha voce in capitolo si o no? Se si, vuol dir che ha grossi limiti. Se no vuol dire che non ha un briciolo di palle. Adesso vediamo cosa ne esce fuori oggi.
Se oggi gyasi ci farà penare figuriamoci cosa avrebbe fatto edera al suo posto …
Interpreto la convocazione di Edera, definito in uscita dalla stessa Società a partire dalla scorsa estate, quale oggettivo segnale delle difficoltà con le quali la stessa agisce durante la sessione invernale di mercato. A questo punto sono tormentato da legittimi dubbi personali e traggo la seguenti considerazioni personali : 1°) a causa della sfavorevole congiuntura economica il mercato è sostanzialmente bloccato in quanto circola poca liquidità e pertanto risulta difficile “sistemare” anche un giovane calciatore, il cui agente ha dichiarato pubblicamente la sua volontà di cambiare aria circa un mese fa; 2°) il Direttore Sportivi Vagnati non è adeguatamente accorto nelle operazioni di mercato ; 3°) da circa un anno ho la netta sensazione personale che il patron Cairo è indispettito dall’ambiente circostante in quanto la maggior parte della tifoseria granata si rivela assolutamente e legittimamente ostile nei suoi confronti, avendo verificato il sostanziale “nulla cosmico”, sotto l’aspetto dei risultati sportivi della squadra granata e della programmazione della stessa struttura societaria riscontrati durante la sua ultra quindicennale gestione della stessa, e quasi per dispetto, come già accaduto l’anno scorso, da disposizione al Direttore Sportivo Vagnati di attuare il totale immobilismo nel mercato in entrata. Nel frattempo le Società concorrenti nella lotta per la salvezza si sono mosse con assoluta tempestività. Infatti il Cagliari ha in organico nuovamente Nainggolan, Il Genoa ha ingaggiato Strootman e lo stesso Spezia ha potenziato il centrocampo con Saponara. Al giro di boa della sessione invernale di mercato tutto tace essendo assolutamente fermo il mercato in entrata della Società TOINO F.c. . Tuttavia stasera la Società granata non avrà assolutamente più alibi nella malaugurata e disgraziata ipotesi la squadra granata fallisse l’obiettivo del successo contro la matricola Spezia. A quel punto lo spettro della retrocessione si materializza sia agli occhi della Società TORINO F.c. sia del popolo granata. Naturalmente, d’altronde come tutti i fratelli granata del forum, faccio gli scongiuri in modo tale che il TORO conquisti la vittoria contro lo Spezia, diretta concorrente nella lotta salvezza, e in questo modo quale naturale conseguenza possa permettere al patron Cairo di continuare a galleggiare nel mare in tempesta … . Amen. Una sola conclusione quindi : a prescindere da Urbano Cairo, patron senza nerbo nè tantomeno ambizioni della Società TORINO F.c., sempre e soltanto Alè TORO !
Ho chiuso gli occhi e mi sono immaginato in un mondo parallelo in cui il covid non esiste, lo stadio é aperto e sono a Torino in trepida attesa di vedere la partita con lo Spezia per andare a gettare m*rda sul rifiuto urbano.
Mi rimane almeno il bel ricordo della mia Torino due anni fa e della mia ultima allo stadio per Toro-Chievo 3-0
Magari i potesse tornare allo stadio…di sicuro a cairetto fischirebbero le orecchie..e ricordo quel Torino Chievo anchio presente in curva con i figli..partita bloccata e bruttina…la sblocco’ il gallo con un gran destro da fuori( ero perfettamente il linea d’area su quel tiro che capii che sarebbe entrato) per poi chiuderla faticando nel finale con Rincon e Zaza su gentile concessione di Sorrentino…speriamo che questo tuo ricordo porti bene per la partita di oggi.
Vero, partita brutta, avevo pianificato la mia settimana d vacanza a Torino proprio per andare allo stadio..tra l altro c era un sole che spaccava le pietre!speriamo che oggi il Gallo butti giù la porta come quel giorno
Vi va solo bene che giocate in uno stadio vuoto, vuoto come il vostro rispetto nei confronti dei tifosi…ripeto c’e’ modo e modo di retrocedere…un minimo di dignita’ per voi stessi, e soprattutto onorare lo stipendio che state rubando. Nulla di tutto cio’….manica di invertebrati eccetto il gallo. Ci fossero i tifosi allo stadio oggi insulti, fischi assordanti e vomitarvi addosso tutto il nostro disprezzo per la peggiore squadra di sempre….se di squadra si puo’ parlare…fate schifo !
Savic entrerà nei minuti di recupero e segnerà su punizione dal limite…
Tattica perfetta…
Maestro dei miei coglioni…
FVCG
Mi avete rotto i coglioni.
Presidente. Allenatore. Ds.
Abbiamo più portieri che centrocampisti,tanto c’e’ tempo o no cairo..arriveranno carlao e ajeti..a gennaio quello fa di solito il torino fc
Ti dimentichi il mitico Laxalt,una storia incredibile quella,di questo bidone al Toro….totalmente sparito dai radar, e Acquah, Valdifiori e Sadiq…dove li mettiamo ?
Ricordo e come se ricordo sti campioni…mi limitavo al mercato si fa per dire di gennaio.
forza ragazzi oggi è fondamentale
Il numero di centrocampisti disponibili mi fa venire i brividi di freddo!!!
Perchè? In fondo sono in 5 per 3 posti. A me più che il numero fan paura i nomi.
Spero intanto di rivedere Baselli in campo dopo un anno.
Da qualche parte bisognerà pur ricominciare. Credo che oggi ci siano i presupposti. Speriamo!
Io chiamavo pure gemello così facevano una briscola tra portieri in panchina
4 portieri e 5 centrocampisti!!! Incredibile!
..di cui uno convalescente e 2 alla prima esperienza in serie A! tutto mooolto agghiaggiande…tutto un’equilibrio sopra la follia…oggi qualcuno capirà il motivo x cui da anni viene spremuto all’inverosimile il general…
ehi -1 e quelli che seguiranno..dico a voi..guardate attentamente la partita senza il general..guardate la zona di campo davanti la difesa dove c’è da randellare e tappare i buchi…ed oggi c’è lo spezia eh!..spero almeno nel pareggio (oggi giochiamo senza un vero mediano interditore)…credo che statisticamente ogni volta che è stato indisponibile rincon 90% si sia perso (lecce e atalanta 0-7 compresi)…x oggi ho un sogno : intravedere in segre un gladiatore dai piedi buoni…
Qualche esperta ha anche scritto tempo fa “menu mal che i l’uma 4 purtie'”