IL TEMA

Torino, i trequartisti sono i più “cliccati” del 2022: Vlasic primo, poi Miranchuk

Marco De Rito

I cinque giocatori del Torino più cercati sul primo motore di ricerca al mondo sono Nikola Vlasic, Aleksej Miranchuk, Vanja Milinkovic-Savic, Sasa Lukic e Ricardo Rodriguez. Quattro giocatori dell'elenco su cinque hanno preso parte all'ultima edizione dei Mondiali in Qatar dove ha trionfato l'Argentina. L'effetto Mondiale sulle ricerche ha sicuramente influito, si nota dal trend delle ricerche del grafico, visto che negli ultimi mesi c'è stato un aumento delle ricerche. Il maggiore aumento l'ha avuto Vanja Milinkovic-Savic che ha disputato un buon Mondiale da titolare tra i pali della Serbia.

L'unico giocatore che è nella top 5 ma non ha preso parte ai Mondiali è Miranchuk. Il motivo è sempre da ricercarsi extra Toro. Il russo ha avuto il picco di ricerche nel momento in cui è scoppiata la guerra tra Russia e Ucraina. Un momento in cui l'ha visto protagonista nel dibattito in Italia visto che era in squadra insieme all'ucraino Ruslan Malinovskyj, tra i due però, secondo quanto emerge dalle cronache di quei giorni e dal racconto degli stessi protagonisti, il rapporto si è mantenuto ottimo.

Oltre ai Mondiali, anche nel periodo del calciomercato sono aumentate le ricerche per quasi tutti i giocatori. Milinkovic-Savic e Rodriguez sono gli unici giocatori della top 5 a non vedere aumentare le ricerche in quel periodo. Infatti i due giocatori non sono stati coinvolti nelle voci di mercato estive, a differenza dei loro compagni di squadra.

tutte le notizie di