Torino, i precedenti con l’Empoli: toscani spesso ospiti scomodi

Verso il match / Nel 2011 l’ultima vittoria contro gli azzurri a Torino

di Redazione Toro News

PRECEDENTI ILLUSTRI

comotto centenario empoli

 

Come dimenticare la vittoria nel giorno del Centenario e la rete dell’allora capitano Gianluca Comotto, che decise l’incontro con un mancino dal limite sotto l’incrocio dei pali. Una partita molto discussa, con parecchi episodi arbitrali poco chiari tra cui un gol fantasma annullato agli ospiti. Da ricordare anche il bel gesto dei tifosi dell’Empoli, che accettarono di sistemarsi in una zona delimitata della tribuna, affinché potesse essere usufruito dai granata il settore ospiti.
Un altro incontro storico fu quello del 31 agosto 2009, quando Colantuono era seduto sulla panchina del Toro. La stagione non finì nel migliore dei modi e a rendere ancora più scottante l’esito fu la partenza illusoria dei granata, che, dopo la vittoria a Grosseto per 3 a 0, strapparono un successo sempre per 3 reti a zero contro l’Empoli. La vittoria arrivò nel secondo tempo grazie alle firme di Di Michele, Pratali e Bianchi.
Per chiudere in bellezza, non si può non citare quello che forse è il più triste confronto con i toscani, ovvero quello del 6 maggio 2015. L’autorete di Padelli pose definitivamente fine ai sogni europei della squadra all’epoca allenata da Ventura.

1 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Vanni - 2 anni fa

    Da gennaio faccia giocare Belotti da centroavanti, Iago e Ljajic dietro a lui, come caxxo vogliono. Di piedi di ghisa ne ha ancora 7, li metta con la pala in mano e sicuro faremo molti più punti. Zaza riserva e Soriano in Cina.
    Possibile che 4 incontristi non possano arginare? Allora son brocchi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy