La sua assenza sabato sera si è avvertita in mezzo al campo del Toro, però ha potuto riposare e prepararsi al meglio per la partita decisiva di giovedì sera nella capitale danese che può valere il passaggio del turno.
toro
Torino, il miglior Gazzi per battere il Copenaghen
Verso Copenaghen-Torino / Il mediano di Feltre, squalificato col Palermo, dovrà di nuovo prendere per mano il Toro e guidarlo al passaggio del turno
"Contro il Palermo Vives ha giocato una discreta partita, ma le caratteristiche dei due giocatori sono differenti ed al Toro è mancata la grinta di Gazzi, specialmente nel primo tempo. I ragazzi di Iachini sono stati padroni del centrocampo per larghe fette di partita, mentre il Toro era un pochino spaesato e con le idee confuse. Nel Toro uno come Gazzi serve, perchè giocando con due mezz'ali sulla linea mediana, va a finire che spesso la difesa si ritrovi scoperta. Le accelerazioni di Dybala sabato sera hanno fatto, troppo male, perchè aveva troppo campo per prendere velocità. Gazzi, che si è guadagnato la riconferma in squadra dopo una partita giocata col cuore in mano contro l'Inter, è il mediano di corsa e di lotta, ma in grado di impostare che , fin qui, ha tenuto in piedi la baracca evitando tante brutte figure al Toro.
"Giovedì in campo dovrebbe esserci e la sua presenza servirà a prendere possesso del centrocampo contro il Copenaghen, per permettere alla difesa di giocare più tranquilla e con meno patemi d'animo. Gazzi servirà a dare equilibrio alla squadra perchè, per vincere, bisogna usare la testa, ed il Toro, per sua fortuna, ha quella del numero 14 a gestire il traffico di palloni in mezzo al campo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA