Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Torino, il nuovo Zaza si presenta alla Serie A: eguagliati i gol della passata stagione

TURIN, ITALY - AUGUST 25:  Simone Zaza (L) of Torino FC is challenged by Gianmarco Ferrari of US Sassuolo during the Serie A match between Torino FC and US Sassuolo at Stadio Olimpico di Torino on August 25, 2019 in Turin, Italy.  (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Focus on / L'attaccante lucano sigla una rete all'esordio stagionale contro la sua ex squadra e trascina i granata alla vittoria

Roberto Ugliono

L'esordio del Torino in Serie A è segnato inequivocabilmente il nome di Simone Zaza, che trova una rete (il secondo gol è stato assegnato a Belotti alla fine) e si prende gli applausi del pubblico, che lo ha omaggiato con un coro durante la partita. Insomma sembra tutta un'altra storia rispetto all'anno scorso e tutto ciò che gli è stato tributato dai tifosi è il giusto premio per un ragazzo che voleva a tutti i costi partire bene e conquistare gli spettatori. Zaza d'altronde era uno dei giocatori più attesi dopo un precampionato molto positivo e con la rete contro il Sassuolo ha già eguagliato i gol siglati l'anno scorso (ora è a quota 4, mentre la passata stagione si fermò a 4).

CAMBIAMENTI - Va detto che, delle 4 reti fin qui siglate, 3 sono state contro formazioni decisamente inferiori a quelle affrontate le scorse stagioni. Eppure qualcosa di diverso c'è. Non solo a livello tattico (il giocatore dopo un anno di esperienza e un ritiro è sicuramente più rodato negli schemi mazzarriani), ma soprattutto mentale, perché lo Zaza ammirato contro il Sassuolo è decisamente più rilassato e meno nervoso rispetto a un anno fa. Inoltre, anche la continuità trovata fin qui ha aiutato l'attaccante a cambiare rispetto a un anno fa (e questo lo ha confermato lo stesso giocatore ieri sera).

https://www.toronews.net/columnist/super-belotti-e-super-zaza-vincenti-ma-la-difesa-balla-piu-volte-e-sirigu-salva-tutto/

FORTUNA - I cambiamenti e la ventata di ottimismo hanno portato anche un pizzico di fortuna, perché la deviazione sulla rete, poi assegnata a Belotti, non può essere imputata ad altro. D'altronde quando le cose girano al meglio, a volte, si è anche aiutati dalla dea bendata e questo non può che aiutare il giocatore. Ora è chiamato alla seconda sfida della sua stagione ed è quella legata alla conferma. L'impatto tecnico contro il Sassuolo è stato decisivo, ma ora Zaza deve continuare così per diventare un pilastro di questa squadra.

tutte le notizie di