gazzanet

Derby, arrestati 9 tifosi bianconeri: tra loro un poliziotto francese

Derby della Mole / La stracittadina piemontese ha visto l'arresto di 9 supporter juventini, tra cui un agente di polizia francese

Gualtiero Lasala

"Ecco il bilancio "extra-campo" del Derby della Mole, quello che di certo non ha a che fare con il calcio e con lo sport. Come riporta il Corriere Torino, durante la giornata di sabato, sono stati arrestati 9 tifosi della Juventus dagli agenti della questura, accusati di aver lanciato bengala e petardi; nel camioncino dei tifosi stessi gli investigatori hanno ritrovato razzi, fumogeni e altri oggetti pericolosi. Tra di loro c'era anche un agente di polizia francese, della frontiera di Modane. Inoltre, altri cinque tifosi bianconeri sono stati denunciati a piede libero.

"Ci sono stati anche momenti di tensione tra le tifoserie; il corteo bianconero partito da piazza Caio Mario (come avevamo riportato su queste colonne) arrivato in piazzale San Gabriele di Gorizia ha rischiato di entrare in contatto con i tifosi torinisti, ma lo schieramento di polizia ha evitato il peggio. Due supporter della Juventus sono stati bloccati dalla Digos mentre lanciavano pietre e petardi: uno dei due tifosi è minorenne, denunciato, l'altro è invece stato arrestato. Per finire, un altro tifoso bianconero è stato arrestato per aver preso parte ad una rissa a colpi di cinghie in piazza San Gabriele di Gorizia intorno alle 16.